Incidente su A12 Versilia-Massa: morta bimba di 4 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente su A12 Versilia-Massa: morta bimba di 4 anni

Polizia

Una bimba di 4 anni è morta a seguito di un drammatico incidente stradale, avvenuto sulla A12 Genova-Livorno, presso i caselli di Versilia e Massa, all’altezza del viadotto 30.

Stando ad una prima ricostruzione, un’automobile si sarebbe capovolta per poi prendere fuoco. A bordo, quattro persone, inclusa una bimba di 4 anni.

Con la piccola, c’erano anche la madre, il padre e un’altra bimba di 10 anni. Attualmente, tre risultano ricoverati in ospedale in codice giallo, mentre la bimba di 4 anni è morta sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul posto, le ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio. Accorse anche le pattuglie della Polizia Stradale, dei vigili del Fuoco e l’elisoccorso regionale Pegaso.

La ricostruzione

Stando ad una prima ricostruzione, il dramma è avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina. L’auto si sarebbe ribaltata, dopo un violento tamponamento, ma le dinamiche dell’incidente restano ancora sconosciute.

Il tratto Versilia-Massa è stato chiuso con uscita obbligatoria presso il casello di Versilia. Le forze dell’ordine indagheranno per ricostruire le dinamiche dell’incidente e le cause della morte della piccola di 4 anni. La strada è stata bloccata al traffico per permettere agli agenti di effettuare tutte le verifiche del caso.

Polizia
Polizia

Le auto potranno circolare nuovamente solo quando l’area della tragedia sarà messa in sicurezza. Stando alle prime rilevazioni, non ci sono altre auto coinvolte nell’incendio. Gli unici feriti sarebbero i familiari della bimba.

Al momento dell’impatto, la bambina stava viaggiando sul sedile del passeggero insieme ai familiari quando l’auto si è scontrata con un’altra vettura con a bordo due persone. Nel violento contatto, la bambina è saltato fuori dall’abitacolo e per lei purtroppo non c’è stato più nulla da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022 15:35

Brindisi: 47enne uccisa dall’ex a fucilate

nl pixel