Brindisi, incidente sul lavoro a Mesagne: un operaio è rimasto ucciso nel crollo di una pensilina durante i lavori di rimozione di un solaio.
Tragico incidente sul lavoro a Mesagne, Brindisi, dove un operaio di 41 o 42 anni anni è morto a causa del crollo di una pensilina sulla quale si trovava per i lavori di rimozione di un solaio.
Sono tre le vittime di incidenti sul lavoro nella giornata del 29 settembre. Al quarantenne morto in provincia di Brindisi si aggiungono un operaio morto a Roma e uno investito sulla A14.
Incidente sul lavoro a Mesagne, Brindisi: morto un operaio
L’incidente è avvenuto nella giornata del 29 settembre. L’uomo, titolare di una ditta individuale, si trovava su una pensilina per i lavori di rimozione di un solaio quando la struttura è crollata. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente e la dinamica è al vaglio delle autorità. L’operaio è stato travolto dalle macerie. Le persone presenti che hanno assistito alla scena hanno iniziato a scavare con le mani per provare a salvare il 41enne.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei soccorritori, dei vigili del fuoco e degli agenti del commissariato locale. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 41enne, morto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.
Operaio investito e ucciso sulla A14
La giornata del 29 settembre si era aperta con un altro episodio di cronaca e l’ennesimo operaio morto sul posto di lavoro.
L’incidente è avvenuto intorno alle otto di mattina sulla A14 Bologna-Taranto all’altezza di San Severo. Un operaio di una ditta esterna è stato travolto da un tir.
Incidente sul lavoro a Roma
Grave incidente sul lavoro anche a Roma, dove un operaio è precipitato da un’impalcatura. Secondo le prime informazioni l’uomo è caduto dall’undicesimo piano. La vittima è un 47ettenne. Inutili purtroppo i soccorsi.
La notizia è stata comunicata dall’Ufficio Stampa di Autostrade che nella nota ha specificato che il cantiere era opportunamente segnalato.