Incidente mortale: furgone piomba su cantiere a Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente mortale: furgone piomba in un cantiere, bilancio drammatico

incidente con camion bruciato

Drammatico incidente sulla tangenziale di Bologna. Un furgone è finito all’interno di un cantiere. Il bilancio pesante.

Solamente pochi giorni fa si era verificato un terribile sinistro tra un autobus e un camion che aveva visto coinvolti oltre 40 bambini. Oggi, invece, sulla tangenziale di Bologna, ecco un altro drammatico incidente che ha portato un furgone a schiantarsi presso un cantiere e provocare anche delle vittime. I fatti sono avvenuti alle 5.45 circa all’altezza del km 4+400.

Incidente e soccorritori

Incidente sulla tangenziale di Bologna: i fatti

Un terribile incidente si è verificato sulla tangenziale di Bologna nella giornata odierna di giovedì 10 aprile 2025. In particolare, secondo le informazioni trapelate, i fatti sono avvenuti intorno alle 5.45 circa all’altezza del km 4+400, in corrispondenza di un cantiere in fase di rimozione correttamente segnalato. A seguito del sinistro, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 Via del Triumvirato verso la A14 Bologna-Taranto.

Immediato l’intervento dei soccorsi e delle autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Il bilancio

Al momento non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. L’unica certezza è che un furgone sia finito all’interno di un cantiere, in fase di rimozione, correttamente segnalato provocando anche delle vittime. In particolare è stato un operaio a perdere la vita mentre altre due persone sono rimaste ferite. Non sono state date, per ora, le generalità del defunto né ulteriori dettagli in merito a chi si trovava al volante del mezzo pesante. Attualmente, sul luogo del sinistro, dopo la momentanea chiusura del passaggio dei mezzi, il traffico è tornato a circolare anche se sta procedendo a rilento su una sola corsia e si registrano code in direzione della A14.

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli: l’intercettazione inedita di Valeria e Dassilva

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 12:49

Omicidio Pierina Paganelli: l’intercettazione inedita di Valeria e Dassilva

nl pixel