Tragico incidente tra un’auto e un tir che si sono schiantati frontalmente. Il bilancio è pesantissimo con morti e feriti.
Si tratta dell’ennesimo incidente stradale mortale in Italia. Questa volta lo schianto, frontale, è avvenuto tra un’auto e un tir e ha causato la morte, per ora, di una donna e suo figlio. Ferite anche altre persone, tra cui il padre e marito delle vittime. I fatti sono accaduti sulla statale 100 Taranto-Bari.
Incidente drammatico: i fatti
Strade italiane di nuovo bagnate di sangue. Incidente terribile sulla statale 100 all’altezza di San Basilio di Mottola, in provincia di Taranto, in un tratto che, già in passato, era stato teatro di numerose tragedie. I fatti sono accaduti nella giornata di martedì 16 aprile e hanno visto un’auto e un tir scontrarsi con un tremendo frontale.
Stando ad una prima ricostruzione sull’accaduto, pare che il camion, che viaggiava in direzione Taranto, si sia scontrato frontalmente con una Ford che procedeva nella direzione opposta. A bordo della più piccola vettura vi era un’intera famiglia, originaria di Palagiano. L’impatto tra i due mezzi sarebbe stato molto violento e per estrarre le persone dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
il bilancio di morti e feriti
Come anticipato, il sinistro è stato mortale. Infatti, il primo bilancio parla di due morti, ovvero di una donna e di suo figlio di 12 anni, membri della famiglia che si trovava a bordo della Ford. Ferito e trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata, il padre e marito delle due vittime. Le sue condizioni, a quanto si apprende, sarebbero gravi.
Anche l’autista del tir è rimasto ferito nel pesante impatto. Attualmente risulta essere ricoverato all’ospedale di Castellaneta. Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri di Massafra e i vigili del fuoco. Nelle ore successive allo schianto la strada statale 100 è stata temporaneamente chiusa a San Basilio per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle vetture rimaste coinvolte nell’incidente.