Grave incidente sulla A32 Torino-Bardonecchia: più di venti auto sono rimaste coinvolte in un maxi tamponamento. Almeno due vittime e decine di feriti.
Un grave incidente è avvenuto nella mattinata del 13 febbraio sulla Torino-Bardonecchia. Più di venti auto sono rimaste coinvolte in un maxi-tamponamento a catena che ha causato due decessi e diversi feriti.
Maxi tamponamento sulla Torino Bardonecchia per il ghiaccio. Venti veicoli coinvolti tra Exilles e Salbertrand. Una vittima. L'autostrada è chiusa. @TgrRai #ioseguotgr pic.twitter.com/04TvYPWeiS
— Tgr Rai Piemonte (@TgrPiemonte) February 13, 2021
Incidente sulla A32 Torino-Bardonecchia: più di 20 auto coinvolte
L’incidente è avvenuto sulla A32 Torino-Bardonecchia nei pressi del tunnel Serre La Voute. Sono più di venti le auto rimaste coinvolte in quello che si è trasformato in un maxi incidente.
Le cause dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato dal ghiaccio presente sulla strada.
Immediato l’intervento dei soccorritori e degli agenti della polizia stradale che hanno messo in sicurezza la zona e soccorso le persone rimaste coinvolte nell’incidente.
Il bilancio
Il primo bilancio conta più di 20 mezzi coinvolti nell’incidente (almeno 25), due decessi e diversi feriti. Una delle vittime sarebbe morta sul colpo, la seconda sarebbe morta dopo l’arrivo in ospedale a causa delle gravi condizioni di salute.
Autostrada chiusa in direzione Bardonecchia
Dopo l’incidente l’Autostrada è stata chiusa in direzione Bardonecchia e gli automobilisti in transito sono stati indirizzati verso l’uscita di Susa. La circolazione, come riferito dalle autorità, tornerà alla regolarità solo a partire dalla sera, quando saranno rimossi i mezzi che occupano la strada.