Incidente tra bus, panico in strada: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente tra bus, panico in strada: il bilancio

incidente con bus distrutto

Momenti di forte paura per un brutto incidente tra bus a Roma. Due mezzi si sono scontrati causando apprensione per i passeggeri.

Caos nelle strade italiane. Ancora un sinistro pericolosissimo che ha generato panico in strada e tra i passeggeri a bordo dei mezzi coinvolti. A Roma, in zona Monte Mario, si è verificato nelle scorse ore un incidente tra bus e, precisamente, tra un 913 dell’Atac e un 998 della Tpl.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente con bus distrutto

Incidente tra bus a Roma: i fatti

Nella giornata di venerdì 5 aprile 2024, è andato in scena nella Capitale un brutto incidente tra bus. Un mezzo della linea 998 della Roma Tpl si è scontrato con un 913 dell’Atac in via Cesare Castiglioni dopo che l’autista ha perso il controllo per cause da accertare.

Tra i passeggeri a bordo dei due mezzi si è generato il panico, esattamente come è accaduto a chi si trovava in strada e ha assistito al forte e violento impatto che si è verificato.

Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica, l’autista di un bus della Roma Tpl, il 998, uscendo dal capolinea avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, colpendo un altro bus Tpl in sosta e una macchina. Da quel momento è nata una nuova carambola che ha visto coinvolto il 913 dell’Atac che sta circolando proprio il quel momento, colpendolo sul lato sinistro.

Diverse le persone coinvolte nel sinistro, alcune hanno anche avuto delle gravi conseguenze.

Il bilancio

Il bilancio dell’incidente, oltre ai danni per i mezzi, ha visto protagonisti diversi passeggeri. Secondo SkyTg24, non ci sono persone gravemente ferite. In generale le vittime contuse sono in totale un quindicina, di cui almeno 7-8 trasportate in ospedale per accertamenti. In codice rosso ci sarebbero 4 persone, comprese una mamma con la sua bambina di 2 mesi. La piccola risulterebbe ricoverata al Policlinico Gemelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2024 13:52

Quindicenne ucciso all’uscita della scuola: l’atroce vicenda

nl pixel