Orrore e apprensione a seguito di un incidente tra due treni nella metro. I fatti a New York con le immagini dei passeggeri presenti sui social.
Paura nella notte con un incidente nella metro di New York. Secondo quanto viene riportato dai media americani ripresi poi anche dall’Ansa e i quotidiani italiani, due treni si sono scontrati nei pressi della fermata sulla 96ma strada con uno di essi che è deragliato causando diversi feriti tra i passeggeri. Inevitabile, poi, il tilt per le varie linee e i collegamenti, bloccati per diverso tempo.
Incidente tra due treni nella metro: i fatti
I fatti relativi all’incidente nella metro di New York che hanno coinvolto due treni si sono verificati intorno alle 15, ora locale. I mezzi, dalle prime ricostruzioni, si sono scontrati nei pressi della fermata sulla 96ma strada con uno dei due che è deragliato causando diversi feriti lievi, almeno 24.
Gravi le conseguenze per la circolazione della metro con le linee 1, 2 e 3 che sono state bloccate. L’impatto è stato molto violento ma, secondo i primi dati raccolti dalle autorità, oltre a circa una ventina di feriti lievi, non ci sarebbero state conseguenze più gravi per gli altri passeggeri.
Al momento sono in corso le indagini per comprendere cosa sia accaduto e cosa abbia portato allo scontro tra i due mezzi. Il sindaco di New York Eric Adams ha invitato i cittadini a non recarsi nell’area per evitare di essere di intralcio alle operazioni di recupero e ai rilievi del caso.
Le immagini sui mezzi e il bilancio
L’incidente ha causato, come detto, notevoli ritardi su tutto il sistema della metropolitana, ma soprattutto grossa paura a chi è stato coinvolto. In particolare, sul web sono presenti alcuni filmati che fanno riferimento alla tragedia sfiorata.
Su X alcuni utenti hanno condiviso dei post che mostrano le immagini pubblicate dal magazine AMNewYork dove è possibile vedere soprattutto i momenti dell’evacuazione a bordo di uno dei due convogli.