Incidente per Zelensky: le sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente per Zelensky: le sue condizioni

Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino è stato coinvolto in un incidente durante la notte.

A riportare la notizia è stato il suo portavoce su Facebook. In serata ieri Volodymyr Zelensky è stato coinvolto in un incidente auto di cui ancora si sa molto poco. La notizia importante però è che il presidente ucraino sta bene e come ha scritto il portavoce, non ha riportato ferite gravi. E’ stato già visitato da un medico e le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica.

L’incidente stradale è avvenuto a Kiev ma come scrive nel post il portavoce Serhii Nykyforov, “Il presidente è stato visitato da un medico: non sono state riportate ferite gravi”. Aggiungendo che “le circostanze dell’incidente verranno accertate dalle forze dell’ordine”. Secondo le prime testimonianze l’auto su cui viaggiava Zelensky si è scontrata con un veicolo privato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Si indaga sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto il presidente Zelensky

“I medici che accompagnano il capo dello Stato hanno prestato soccorso all’autista dell’auto privata e lo hanno messo su un’ambulanza”, ha detto Nykyforov. Pochi minuti dopo la dichiarazione del portavoce, l’ufficio del presidente ucraino ha diffuso il video del discorso serale che Zelensky pronuncia ogni giorno.

Nella giornata Zelensky aveva visitato gli orrori fatti dai russi nel suo territorio nell’Ucraina liberata dalla resistenza. “Sempre le stesse violenze, le case distrutte, i civili uccisi…” ha commentato commosso il presidente. A Balakliya c’è addirittura una stanza delle torture con graffiti disperati sui muri dei condannati. Ma Zelensky è sicuro che ci saranno i tribunali, i processi e i verdetti per queste atrocità commesse dai russi.

Al momento sono oltre 8.500km quadrati liberati ma è ancora lunga. Intanto si attendono notizie ulteriori sull’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2022 14:40

Covid, pochi morti dal 2020. Fine pandemia vicina

nl pixel