Incidente in montagna a San Martino di Castrozza. Uno sciatore è morto dopo aver sbattuto contro un albero. Indagini in corso.

SAN MARTINO DI CASTROZZA (TRENTO) – Incidente in montagna a San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, nella giornata di domenica 2 gennaio 2021. Secondo le prime informazioni riportate dal Corriere della Sera, uno sciatore era impegnato in una discesa quando, per motivi ancora da accertare, sarebbe uscito dal tracciato e andato a sbattere contro un albero.

Per lui non c’è stato niente da fare. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Sciatore morto a San Martino di Castrozza, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, che naturalmente dovranno essere confermate nelle prossime ore, lo sciatore era impegnato in una discesa quando sarebbe uscito fuori pista e andato a sbattere contro degli alberi.

I soccorsi sono intervenuti subito anche perché presenti su questo tracciato, ma l’impatto è stato violento e non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare il decesso. Non si esclude la possibilità di autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per provare a capire se la morte è dovuta allo scontro oppure lo sciatore è stato colpito da un malore durante la discesa.

Elicottero ambulanza
Elicottero ambulanza

Le indagini

In attesa di tutti gli accertamenti medici, la Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. La pista è considerata di media difficoltà e per questo motivo non è ancora chiaro il perché dell’uscita di pista.

Le condizioni atmosferiche, inoltre, erano buone al momento dello schianto. Insomma una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità su quanto successo a San Martino di Castrozza.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-01-2022


Agguato a Messina, un morto e un ferito. Indagini in corso

Omelia ‘no vax’ a Casorate Primo, i fedeli lasciano la chiesa