Incidenti sul lavoro, operai travolti da una vettura nel Torinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, operai travolti da una vettura nel Torinese

Incidenti sul lavoro, due operai sono stati travolti da un auto mentre lavoravano in un cantiere nel Torinese. Sotto shock il conducente dell’auto.

TORINO – Nuova tragedia sul posto di lavoro in Italia. Due operai stavano lavorando nel cantiere stradale a Villareggia quando all’improvviso sono stati travolti da un’auto, guidata da un 83enne. Immediata la chiamata ai soccorsi ma i medici hanno potuto constatare solamente la morte dei due.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, il conducente ha sorpassato due mezzi ma si è trovato di fronte gli operai e non li ha potuti evitare. L’impatto è stato fatale con i due cantonieri che sono morti sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it)

Incidenti sul lavoro, operaio di 47 anni morto a Napoli

Giornata nera per gli incidenti sul lavoro. Un operaio di 47 anni è morto a Napoli mentre era impegnato nel rifacimento di una facciata di un palazzo. Per motivi ancora da chiarire l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto dall’impalcatura. All’arrivo i soccorritori hanno potuto constatare solamente il decesso.

Gli inquirenti sono al lavoro per verificare le condizioni di sicurezza del cantiere ed eventualmente iscrivere persone sul registro degli indagati. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause della morte. Al momento non è chiaro se si è trattato di un tragico incidente oppure se il 47enne ha avuto un malore.

Dubbi che verranno sciolti solamente nelle prossime ore con i controlli medici pronti a fare chiarezza sulla vicenda.

Si tratta delle ennesime morti sui luoghi di lavoro. Tragedie che in Italia sono sempre più frequenti. Diverse le morte bianche in questo 2019 con il numero che sembra destinato ad aumentare nelle prossime settimane. Il rischio di superare il bilancio dell’anno appena trascorso è alto anche se si spera di riuscire a trovare le giuste contromisure a queste vicende.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 20:56

Migrante morto al confine tra Italia e Francia, si indaga per omicidio volontario

nl pixel