Incidente sul lavoro nel Brindisino, crolla il solaio di un capannone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sul lavoro nel Brindisino, crolla il solaio di un capannone: un morto

Vigili del Fuoco Brindisi

Incidente sul lavoro nel Brindisino. Un operaio di 48 anni ha perso la vita per il crollo del solaio di un capannone.

SAN MICHELE SALENTINO (BRINDISI) – Incidente sul lavoro nel Brindisino. Nelle prime ore di martedì 26 gennaio due solai di un capannone a San Michele Salentino sono crollati travolgendo gli operai. Per una persona (il titolare della ditta) non c’è stato niente da fare, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Estratti ancora in vita, invece, quattro operai che sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

L’incidente

L’ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto nelle prime ore di martedì 26 gennaio. Come riportato da La Repubblica, gli operai erano impegnati in lavori di ampliamento del capannone industriale di una concessionaria d’auto.

Per motivi ancora da accertare, due soli hanno ceduto e travolto gli operai. Per il titolare della ditta, un uomo di 48 anni di Ostuni, non c’è stato niente da fare. I medici hanno potuto constatare solo il decesso. In gravissime condizioni, invece, gli altri quattro operai. Immediato il trasferimento in ospedale, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Non risultano altri feriti o persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

Vigili del Fuoco Brindisi
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/puglia/brindisi

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per ricostruire meglio l’accaduto. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti per estrarre dalle macerie i quattro operai e mettere in sicurezza l’area.

Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero ascoltare i presenti per provare a capire quanto successo e individuare eventuali responsabilità. I risultati dei rilievi potrebbero dare delle risposte importanti sull’incidente, avvenuto in un capannone nel Brindisino. L’ennesima tragedia sul lavoro che ha sconvolto l’intera Italia e non solo la Puglia.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/puglia/brindisi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2021 16:09

La Nutella omaggiata dalla Zecca dello Stato con una moneta da 5 euro

nl pixel