Moneta 5 euro dedicata alla Nutella, l'omaggio della Zecca dello Stato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Nutella omaggiata dalla Zecca dello Stato con una moneta da 5 euro

Nutella

Moneta da 5 euro dedicata alla Nutella. E’ questo l’omaggio della Zecca dello Stato alla crema spalmabile.

ROMA – Una moneta da 5 euro dedicata alla Nutella. E’ questo l’omaggio deciso dalla Zecca dello Stato per la crema spalmabile più amata in tutto il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’emissione ufficiale di questa moneta d’argento è previsto per il 5 febbraio, giorno del World Nutella Day, ma dal 26 gennaio sarà possibile acquistare l’opera sul portale della Zecca Italiana e nei punti vendita del Poligrafico. La caccia di tutti i collezionisti è iniziato e non si esclude la possibilità di un boom di acquisti già nelle prime ore.

Tiratura da 10mila pezzi per ogni colore

Come riportato da La Stampa, sono tre le tonalità di colore per la moneta. Ci sarà una variante bianca, una verde e una rossa e per ciascuna la tiratura sarà di 10mila pezzi.

Il prezzo di vendita ufficiale è di 45 euro. Su eBay le aste sono iniziate prima dell’emissione ufficiale e si sono già superati i 350 euro. Una quotazione destinata a salire nelle prossime settimane. La Zecca si prepara a festeggiare la Nutella con una moneta d’argento.

Nutella
fonte foto https://www.facebook.com/Nutella.Italy

La Nutella è sempre più amata

La Nutella continua ad essere sempre uno dei prodotti più amati in tutto il mondo. La pandemia non ha provocato particolari perdite per l’azienda, pronta in questo 2021 ad essere una delle principali protagoniste del mercato.

Per il Nutella World Day la Zecca di Stato ha deciso di omaggiarla con una moneta d’argento. Un pezzo unico con una tiratura complessiva di 30mila pezzi. La vendita sul sito della Zecca partirà dal 26 gennaio e i numeri potrebbero essere importanti. Un omaggio ad uno dei prodotti più amati in tutto il mondo. E, in futuro, non si escludono altri eventi simili da parte della Zecca dello Stato, sempre in prima linea per dare dei pezzi unici ai collezionisti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Nutella.Italy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Confindustria sul Recovery Plan: “Non conforme con le linee guida Ue”

nl pixel