Mattarella incontra il premier Conte in vista del prossimo Consiglio Europeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella incontra il premier Conte in vista del prossimo Consiglio Europeo

Sergio Mattarella Giuseppe Conte

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra Giuseppe Conte e alcuni ministri in vista del prossimo Consiglio europeo.

In vista del Consiglio europeo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e alcuni ministri per fare il punto della situazione sulla trattativa europea e sull’orientamento del governo italiano, chiamato a muoversi in tempi rapidi ed in maniera efficiente non appena la trattativa sarà conclusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’incontro condiviso dal Quirinale.

Incontro tra Mattarella e Conte in vista del Consiglio europeo

La notizia dell’incontro è stata comunicata dal Quirinale, che con una nota ha informato dell’incontro tra il Presidente Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Presenti anche alcuni ministri dell’esecutivo.

Di seguito la nota condivisa sul sito del Quirinale.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista del prossimo Consiglio Europeo, ha incontrato al Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro.

Sergio Mattarella Giuseppe Conte
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente del Consiglio dei Ministri ed altri membri del Governo, in occasione del prossimo Consiglio Europeo,oggi 18 giugno 2020 (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

L’incontro

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, stando a quanto riferito da la Repubblica, avrebbe espresso soddisfazione per quanto fatto dal governo. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, insieme con i suoi ministri, ha avviato una grande azione diplomatica spostando gli equilibri all’interno dell’Unione europea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Angela Merkel ‘spinge’ il Recovery fund: ‘Strumento doveroso e urgente’

nl pixel