Buckingham Palace annuncia che Meghan non sarà presente all’incoronazione di Re Carlo che avverrà il 6 maggio.
Nei giorni scorsi si era già scatenato il caos intorno alla Royal Family per quanto riguarda l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III. Ma da Buckingham Palace giunge la conferma: il principe Harry sarà presente alla cerimonia in programma per il 6 maggio, mentre la moglie Meghan resterà in California con i figli.
Il principe ci sarà
Non correva buon sangue tra Meghan Markle e la Famiglia Reale già mentre era ancora in vita la defunta Regina Elisabetta, e dopo gli ultimi scandali che hanno coinvolto suo marito, nemmeno Harry era più ben visto dai suoi stessi familiari.
Nei giorni precedenti, infatti, il tabloid The Mirror aveva parlato di “caos” attorno alla solenne incoronazione di Re Carlo all’abbazia di Westminster. Tuttavia, a meno di quattro settimane dall’attesissimo evento, fonti vicine a Buckingham Palace confermano la partecipazione del principe Harry, che si presenterà senza sua moglie.
I preparativi dell’incoronazione
I preparativi dell’evento comunque hanno subito diversi disagi, a causa di una serie di problemi organizzativi. Per quanto riguarda il percorso del corteo, è stato proposto di ridurlo per una ragione di costi. Nessuna certezza nemmeno sul cerimoniale da seguire all’interno dell’abbazia, per cui non è chiaro se le donne debbano indossare i loro diademi prima dell’ingresso della Regina.
Preoccupano anche le vesti di Re Carlo, definite troppo “ingombranti” per assicurare che non inciampi. Le esercitazioni per l’evento intanto avvengono in una struttura appositamente costruita per riprodurre l’abbazia di Westminste. I social sono già pronti con un emoji a forma di corona e la carrozza sarà dotata di ogni comfort.