Non è stato ancora svelato il mistero del ruolo del principe Harry all’incoronazione del padre: davvero non avrà incarichi?
A pochi giorni dall’incoronazione di Re Carlo ancora si cela il mistero sul ruolo che il principe Harry potrebbe avere (o non avere). Fino ad oggi, il silenzio di Buckingham Palace fa presumere che non avrà alcun incarico, o almeno è quello che i rumors britannici vogliono farci credere. Sarà davvero così?
Il misterioso ruolo di Harry
L’unica certezza che abbiamo sul principe Harry all’incoronazione di Re Carlo, prevista per il 6 maggio, è che all’abbazia di Westminster non arriverà insieme a Meghan, che resterà invece in California con i figli. Mentre non è ancora chiaro il ruolo che avrà il duca durante la celebre occasione, il fratello William sappiamo che giurerà fedeltà al padre con l’omaggio reale.
William si inginocchierà quindi davanti a suo padre, che sarà già stato incoronato, e porrà le sue mani tra quelle del re recitando l’omaggio del sangue reale. Con questa formula: “Io, William, Principe di Galles, prometto la mia lealtà nei tuoi confronti e fede e verità ti porterò, come tuo sovrano uomo vivo e in gamba. Quindi aiutami Dio”.
William, l’unico a prestare giuramento
Appare evidente che il principe William sarà l’unico della famiglia reale a onorare Re Carlo in qualità di oratore durante la cerimonia. Harry, invece, pare non essere stato incluso nella liturgia, facendo presumere che non avrà alcun ruolo ufficiale nella cerimonia.