Le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2021: ecco tutte le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, prende forma la nuova Ferrari

Charles Leclerc

Prime indiscrezioni sulla Ferrari 2021. Possibile l’aggiunta di 30 cavalli per cercare di essere più competivivi.

ROMA – Arrivano le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2021. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a Maranello si è deciso di aggiungere circa 30 cavalli per consentire alla vettura di avere una velocità di punta molto simile a quella del 2019, quando sono arrivate vittorie e pole position.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è chiaro se questa decisione consentirà alla Rossa di poter competere con la Mercedes, ma molto probabilmente porterà la Ferrari al livello della Red Bull e davanti agli altri team. A Maranello si guarda con molta attenzione al 2022, anno della rinascita.

Le altre novità

Sarà una Ferrari diversa rispetto a quella del 2020. Il nuovo fondo e un nuovo diffusore con un punto di attacco del triangolo delle sospensione diverso consentirà alla Rossa di essere più competitiva rispetto al passato.

Da segnalare anche la decisione di dare vita a delle fiancate molto simile a quelle delle Red Bull. Una monoposto che proverà a rendere la vita difficile alle avversaria, ma si tratta di un’impresa non semplice da raggiungere per diversi motivi. Anche le altre vetture, infatti, sono al lavoro per garantire ai piloti una vettura sicuramente migliore rispetto a quella del 2020.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Obiettivo podio

Per la Ferrari l’obiettivo principale resta quello di lottare in ogni gara per il podio e cercare di ottenere qualche vittoria. A Maranello si ragiona molto in ottica 2022, ma il prossimo non può essere un Mondiale di sofferenza se si vuole trattenere Charles Leclerc.

Il monegasco potrebbe decidere di attendere un altro anno per valutare i progressi della monoposto, ma in caso di nuovi passi falsi non si esclude un addio anticipato rispetto alla fine del contratto. Stagioni decisive, quindi, per la Ferrari che ha bisogno di ritrovare quella competitività per ritornare in poco tempo a lottare per il titolo iridato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2021 10:49

Monopattini elettrici, un anno fa il via libera al mezzo che rivoluziona il trasporto

nl pixel