Usa, settanta esplosioni nel Massachusetts. Evacuata la zona a sud di Lawrence. Si pensa a un problema legato alla pressurizzazione nelle condutture del gas.
Ore di paura in Massachusetts, negli Usa, dove si sono verificate settanta esplosioni riconducibili forse a un malfunzionamento delle condutture del gas. Il bilancio parla al momento di un morto e sedici feriti, numeri relativamente bassi alla luce della portata dell’incidente.
Usa, settanta esplosioni in tre città del Massachusetts
Le esplosioni sono avvenute in tre città (Lawrence, North Andover e Andover) dove in poche ore sono divampati numerosi incendi in case private ed esercizi commerciali. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione per gli abitanti della zona sud di Lawrence. Evacuate anche tutte le abitazioni che ricevono il gas dalla società Columbia.
Un problema di pressurizzazione nelle condutture del gas come possibile causa dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni degli esperti, sembra che la serie di esplosioni possa essere stata causata da un problema di pressurizzazione nelle condutture del gas della società Columbia. Come testimoniato dall’intervento degli investigatori dell’Fbi, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, neanche la pista dolosa.
Indagini in corso
Gli investigatori sentiranno i dirigenti della società Columbia che intanto ha iniziato i rilievi e i controlli delle condutture e degli impianti per trovare una spiegazione a quanto accaduto.
Di seguito uno dei video con le immagini delle esplosioni avvenute nel Massachusetts. Le riprese mostrano le abitazioni avvolte dalle fiamme in seguito alle esplosioni. Le immagini sono state diffuse dalla NBC.
Fonte foto: https://www.facebook.com/mario.rossi.12935?tn-str=*F