INFINITI QX50: il prezzo, la data di uscita e le caratteristiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grande attesa per il debutto della INFINITI QX50, il crossover… di lusso

INFINITI QX50

INFINITI QX50, uno dei crossover compatti più attesi del 2019: alla scoperta del fiore all’occhiello fatto di comfort ed eleganza.

Pronta al debutto sul mercato nel prossimo gennaio 2019, la nuova INFINITI QX50 si presenta come un crossover elegante che punta tutto (o quasi) sul design e sugli interni che strizzano l’occhio al comfort e al lusso. Non è un caso che la macchina sia stata premiata come “Best Buy” dagli editori di Consumer Guide Automotive per quanto riguarda la categoria dei crossover compatti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

INFINITI QX50
Fonte foto: http://infinitinews.com

Il motore

Per quanto riguarda le motorizzazioni il crossover monta un VC-Turbo da 2,0 litri, un’interessante compromesso tra le prestazioni e il consumo (ridotto) di carburante. Buona la risposta in tutte le quattro modalità di guida a disposizione. Il conducente potrà infatti scegliere tra la modalità Standard, ideata per gli spostamenti in città e un uso quotidiano tradizionaleECOSport, per le strade meno trafficate, e Personal.

Il design

Il design esterno non si distacca eccessivamente dalla tradizione delle precedenti QX. In linea con la filosofia dei crossover la macchina presenta connotazioni sportive, linee dure e una posizione di guida rialzata. Rispetto alle precedenti QX, la 50 ha il caratteristico doppio arco più rialzato. La decisione nasce da un’esigenza tecnica. Obiettivo dei progettisti era quello di superare i crash test di rito. L’accorgimento tecnico ha anche il merito di conferire alla macchina.

Se la parte anteriore della macchina predilige il gioco tra curve e linee rette, per quanto riguarda la parte posteriore il disegno è tendenzialmente omogeneo, morbido, rotondo ed elegante.

La INFINITI QX50 è disponibile in nove colori: Majestic White, Platinum liquido, Graphite Shadow, Eclipse Black, Chestnut Bronze, Dynamic Sunstone Red, Hermosa Blue, Lunar White e Black Obsidian

INFINITI QX50
Fonte foto: http://infinitinews.com

 INFINITI QX50: gli interni

Gli interni garantiscono comodità, spazio e comfort ma con grande attenzione soprattutto all’eleganza, vera parola d’ordine della nuova INFINITI QX50 che mette in mostra – non senza giusto vanto – le finiture in legno d’acero. La comodità è evidente a colpo d’occhio visto il notevole spazio a disposizione dei passeggeri anche e soprattutto per quanto riguarda le gambe. Dal continuo gioco tra classe e sportività nasce il volante – questo decisamente sportivo – ideato per consentire al conducente di avere una presa comoda anche in occasione di tragitti lunghi.

INFINITI QX50
Fonte foto: http://infinitinews.com

La tecnologia e il comfort

Le informazioni di bordo sullo stato della macchina sono trasmesse dal display a quattro monitor che consente di avere sempre sotto controllo le condizioni sulle diverse componenti della macchina e le informazioni relative al viaggio.

Per quanto riguarda la tecnologia c’è grande curiosità per l’utilizzo pratico del sistema ProPILOT Assist, il pacchetto per l’assistenza alla guida che dallo sterzo intelligente al Cruise Control con capacità di attesa per essere utile ed efficiente anche in condizioni di traffico. Ereditato dalle altre vetture della categoria il sistema di apertura automatica del portellone muovendo un piede sotto all’apposito sensore.

 INFINITI QX50: la data di rilascio

La macchina sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2019 con il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 euro per quanto riguarda la versione base.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2018 16:24

La nuova Mercedes-Benz Classe B arriva in Italia: sul mercato a partire da febbraio

nl pixel