Tasche più pesanti per gli influencer: arriva il bonus di Natale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tasche più pesanti per gli influencer: arriva il bonus di Natale

post like facebook

Meta annuncia la sua ultima trovata: è previsto un premio per gli influencer che creano contenuti particolarmente creativi.

Buone notizie per i creator di Instagram o Facebook, o almeno per quelli più ingegnosi. Come ha annunciato la stessa azienda di Mark Zuckerberg, da adesso fino a Natale gli influencer potrebbero ricever un bonus sulla monetizzazione, se sapranno raggiungere ottimi risultati. Scopriamo di cosa si tratta.

post like facebook

Meta e il bonus per gli influencer

Il 6 novembre scorso, Meta ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale annunciando l’ultima novità: la piattaforma ha intenzione di introdurre un nuovo bonus festivo, solo su invito Instagram per gli influencer di Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone.

Nei prossimi giorni, l’azienda invierà il proprio invito ad una cerchia ristretta di creator selezionati. Il progetto, chiamato “Holiday Bonus” premierà i creator che nel loro profilo pubblicano Reel o foto particolarmente accattivanti.

Come ricevere il bonus?

Gli influencer selezionati, potranno attivare il bonus vacanze per un monetizzare, guadagnando in base all’engagement: più visualizzazioni vengono raggiunte nei contenuti, più guadagni entreranno nelle tasche dei creator. L’importante è che i contenuti rispettano le policy per la monetizzazione.

Gli abbonamenti degli utenti ai creator

Come afferma Meta, molti professionisti dei social riescono a guadagnare bene grazie agli abbonamenti degli utenti ai loro profili. Questi raggiungono oggi la cifra di circa 1 milione, compreso in Italia.

Tuttavia, non si tratta di numeri abbastanza soddisfacenti, se si tiene conto che gli utenti di Meta al mondo sono miliardi. Per questo motivo, negli ultimi tempi molti creator si sono spostati su piattaforme come Twitch (soprattutto da YouTube), per andare quindi dove riescono a monetizzare meglio.

Leggi anche
“Hitler aveva ragione”: orribile video di una insegnante

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2023 14:55

“Hitler aveva ragione”: orribile video di una insegnante

nl pixel