Infortunio Ibrahimovic: entità e tempi di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Infortunio Ibrahimovic: entità e tempi di recupero

Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante rossonero ha accusato un problema al tendine d’Achille. Ibrahimovic dovrebbe recuperare in tempo per il derby con l’Inter.

Ennesimo infortunio per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, nel corso della partita di campionato contro la Juventus, ha accusato un problema fisico che lo ha poi costretto a lasciare il terreno di gioco con largo anticipo (era il 28esimo del primo tempo). Un altro intoppo in una stagione tutt’altro che fortunata per l’esperto attaccante del Milan, il quale si è fermato più volte per vari acciacchi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio Ibrahimovic: parla Pioli

Al termine del match contro la Juve, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, ha parlato proprio dell’infortunio capitato a Ibrahimovic: “Ha accusato un dolore al tendine: dava la responsabilità al terreno troppo duro, spero possa recuperare nei prossimi giorni”. La speranza del mister emiliano, ovviamente, è che Zlatan possa tornare a disposizione per il derby in programma alla ripresa della Serie A, dopo la sosta per le nazionali.

Ibra infortunato: problema al tendine d’Achille

Le condizioni di Ibra non dovrebbero essere gravi, ma in via Aldo Rossi non vogliono sbilanciarsi senza avere prima una diagnosi certa. Il giocatore ha sentito un dolore al tendine d’Achille della gamba destra, quindi niente a che vedere con l’ultimo stop, tra settembre e ottobre scorso, sempre per un problema al tendine achilleo, ma alla gamba sinistra, quella dell’operazione al ginocchio subita in estate.

Milanello Marco Giampaolo

Con ogni probabilità, si tratta di una semplice infiammazione, magari provocata – chissà! – dalle pessime condizioni del terreno di San Siro, che, nell’ultimo periodo, ha messo a dura prova la resistenza dei giocatori di Milan e Inter e dei vari avversari che si sono susseguiti nelle ultime settimane.

Ibrahimovic: tempi di recupero

È ancora presto, ovviamente, per stabilire con certezza i tempi di recupero di Ibrahimovic, ma dal Milan fanno sapere che per il centravanti non sono previsti esami strumentali. Questo lascia intendere – e ben sperare! – che l’infortunio non sia preoccupante. Zlatan verrà monitorato nel corso dei giorni e sfrutterà la sosta per recuperare e ripresentarsi in campo nel derby con l’Inter. Come detto, la speranza di Pioli e dello stesso calciatore non può che essere questa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2022 11:56

Serie A, il punto sulle big dopo la 23esima giornata

nl pixel