Infortunio Zappacosta, si teme una rottura del crociato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, nuova tegola per Fonseca: rottura del crociato per Zappacosta

Grave infortunio per Zappacosta. Per il difensore della Roma si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Possibile un ritorno al Chelsea.

ROMA – Grave infortunio per Davide Zappacosta. Il difensore si è fermato nell’allenamento odierno (venerdì 4 ottobre 2019 n.d.r.) e si teme una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Manca il comunicato ufficiale sulle sue condizioni che dovrebbe arrivare nel giro di poche ore. Una nuova tegola per Fonseca che già deve rinunciare a diversi elementi della rosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio Zappacosta, il difensore ritorna al Chelsea?

L’avventura di Davide Zappacosta alla Roma potrebbe essere finita dopo poche settimane. Il difensore, infatti, è arrivato in prestito dal Chelsea per sei mesi con la possibilità di prolungare la permanenza fino a giugno ma ora questo nuovo infortunio rischia di mettere fine all’esperienza in giallorosso del terzino.

Nelle prossime settimane si conosceranno meglio gli scenari ma, secondo quanto si può ricostruire, la rottura del crociato costringerà il giocatore a restare fermo per almeno sei mesi. Per questo possibile una rescissione in anticipo del contratto con il giocatore che ritornerà a Londra per completare le cure. Ma non è da escludere, invece, un prolungamento del prestito per riconoscenza verso il giocatore tartassato dagli infortuni.

Roma-Bologna
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

La Roma sempre più in emergenza

L’infortunio di Zappacosta è l’ultimo di una lunga serie che mette la Roma in forte emergenza. Per la prossima sfida in campionato contro il Cagliari saranno sicuramente out Cengiz Under, Pellegrini e Mkhitaryan. A loro si è aggiunto il terzino destro mentre restano in forte dubbio sia Pau Lopez che Florenzi.

Un’emergenza assoluta per Fonseca che sarà costretto a chiedere gli straordinari ai suoi giocatori. Non è da escludere una difesa a 3 con due punte anche se in questo momento riuscire a mettere insieme 11 calciatori è un compito molto arduo.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 16:14

Genoa-Milan, i convocati di Giampaolo

nl pixel