Ingegnere italiano trovato morto ad Amsterdam, fermato il killer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ingegnere italiano trovato morto ad Amsterdam, fermato il presunto assassino

Ambulanza

Un ingegnere italiano è stato trovato morto ad Amsterdam. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per omicidio.

AMSTERDAM (OLANDA) – Un ingegnere italiano è stato trovato morto ad Amsterdam. Secondo quanto riferito dall’Ansa, il ritrovamento del cadavere del 42enne, che ormai viveva in Olanda da diversi anni per motivi di lavoro, è avvenuto il 27 gennaio, ma la notizia è stata data solamente qualche giorno dopo visto che la Farnesina ha preferito prima informare i familiari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo e il ministero degli Esteri è in contatto continuo con le autorità locali per provare ad accertare l’accaduto.

42enne morto in Olanda, ipotesi omicidio

E’ stata aperta un’indagine dalle autorità locali per ricostruire meglio l’accaduto. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di omicidio. Sono diversi i punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Anche dalla Farnesina si preferisce non lasciar trapelare nulla in questo momento.

Dalle prime informazioni, come detto non confermate, la morte sarebbe stata violenza, ma si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e si attendono delle novità importanti nei prossimi giorni.

Ambulanza
Ambulanza

I familiari: “Era tranquillo”

Una morte che ha molti punti da chiarire e sicuramente la testimonianza dei familiari sembrerebbe escludere l’ipotesi di un gesto volontario. “Era tranquillo“, avrebbero detto il fratello e la sorella agli investigatori. L’ultimo contatto tra loro c’era stato domenica e non c’erano segnali di un qualcosa di simile.

Per questo motivo le ipotesi sul tavolo sono diverse e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe su quanto successo in Olanda. Nei prossimi giorni la salma dell’uomo arriverà in Italia per l’ultimo saluto.

Fermato il killer

Nella giornata di domenica 30 gennaio 2022 è arrivata la conferma dalle autorità olandesi del fermo del presunto responsabile di questo omicidio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2022 20:01

Tragedia a Sabaudia, ultraleggero precipita tra le case: morto il pilota

nl pixel