L’Inter pronta a cogliere l’opportunità se il Barcellona non risolve i problemi finanziari. Ecco le ultime di mercato.
Il difensore dell’Athletic Bilbao, Iñigo Martinez, ha promesso di unirsi al Barcellona la prossima stagione a parametro zero, ma le difficoltà finanziarie del club catalano potrebbero ostacolare il trasferimento, l’Inter c’è. L’Inter è alla ricerca di un difensore di livello per sostituire Milan Skriniar, che lascerà i nerazzurri per unirsi al Paris Saint-Germain.
Martinez, attualmente 31enne, ha rifiutato il rinnovo con l’Athletic Bilbao e lascerà il club basco a fine stagione. Dopo aver affrontato problemi fisici che hanno rallentato la sua ascesa, il difensore ha recuperato la forma e guadagnato un posto nella nuova nazionale spagnola guidata da Luis de la Fuente. Nonostante l’interesse dell’Atletico Madrid, Martinez ha scelto il Barcellona come sua prossima destinazione.
Il futuro sostituto di Skriniar
Tuttavia, il Barcellona deve risolvere i propri problemi finanziari per poter concludere l’affare con Martinez, e l’Inter osserva attentamente la situazione. Se i catalani non riescono a risolvere le questioni economiche, i nerazzurri potrebbero approfittarne per portare a casa il difensore basco a parametro zero.
Le caratteristiche di Martinez si adatterebbero perfettamente alla difesa dell’Inter, che cerca di sostituire Skriniar il più presto possibile. Nel frattempo, l’Inter tiene d’occhio anche Oumar Solet, il 23enne difensore centrale francese del Salisburgo, valutato circa 15 milioni di euro. I nerazzurri cercheranno di abbassare il prezzo in caso di trattative per Solet.
In ogni caso, l’Inter è determinata a trovare un degno sostituto per Skriniar e monitorerà attentamente gli sviluppi della situazione di Martinez al Barcellona.