Inps, in arrivo la quattordicesima per i pensionati, i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inps, in arrivo la quattordicesima per i pensionati

A luglio la quattordicesima per i pensionati che sarà tra i 366 e i 665 euro.

ROMA – A luglio la quattordicesima per i pensionati con oltre 64 anni e redditi inferiori al trattamento minimo. La mensilità aggiuntiva sarà compresa tra i 336 e i 665 euro a seconda del guadagno della persona e degli anni di versamenti contributivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel 2020 il trattamento medio è pari a 515,07 per 13 mensilità con il limite fissato a 13.391,82 euro. Ad annunciarlo è l’Inps con un messaggio sul proprio sito.

Valutati tutti i redditi posseduti dal soggetto nell’anno

In caso di prima concessione, l’Inps dovrà valutare tutti i redditi posseduti dal soggetto nel 2020. Se questa, invece, è successiva alla prima l’Istituto di previdenza è chiamato a considerare i guadagni per prestazioni per le quali sussiste l’obbligo di comunicazione al Casellario centrale per i pensionati e i redditi diversi da quelli da pensionati e i redditi diversi da quelli da pensione conseguiti nel 2019.

Si tratta di una notizia importante visto anche il momento economico non è dei più semplici. I pensionati potranno ottenere un rimborso maggiore per cercare di arrivare a fine mese con maggiore tranquillità. Ma il futuro non è dei più semplici visto che nel 2021 è prevista una rendita più bassa delle pensioni per chi smetterà di lavorare proprio in quel momento.

INPS
fonte foto https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Pensioni, dal 2021 rendita più bassa

Il futuro delle pensioni non si preannuncia sicuramente florido. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera che cita il decreto del ministro del Lavoro del 1° giugno, chi andrà in pensione nel 2021 prenderà una cifra inferiore rispetto a quella attuale.

Non è sicuramente una buona notizia soprattutto visto il momento economico non semplice. Cifre molto più basse rispetto a quanto prendono le persone rispetto al 2020. Possibile un nuovo ritocco da parte del Governo per consentire alle persone di ottenere un guadagno maggiore rispetto a quanto pattuito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Borsa, Piazza Affari chiude in negativo

nl pixel