Insegnare l’inglese ai bambini? C’è Novakid!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insegnare l’inglese ai bambini? C’è Novakid!

Lezione online

I vostri figli fanno fatica a imparare a parlare in inglese? Con Novadik l’apprendimento sarà rapido, divertente e online!

I più piccoli, si sa, fanno molta meno fatica degli adulti a imparare una nuova lingua: la loro mente è predisposta ad assimilare nuove informazioni, crescere e scoprire mondi mai conosciuti prima. Imparare l’inglese è più facile per i bambini, ma c’è uno scoglio che, anche per loro, può essere complesso se non affrontato con il giusto metodo: imparare a parlare in inglese!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una soluzione è Novakid: i corsi di lingua inglese online, direttamente da casa e dal metodo efficace! Scopriamo meglio di cosa si tratta e i vantaggi del loro approccio.

Cos’è Novakid?

Lezione online
Lezione online

Novakid è una piattaforma online che insegna l’inglese ai più piccoli (dai 4 ai 12 anni) a distanza, per preservare la salute, evitare spostamenti inutili e garantire un ambiente di apprendimento privo di fonti di stress, visto che si può svolgere in qualsiasi luogo il piccolo allievo voglia.

La caratteristica delle lezioni online con madrelingua inglese, con un programma di insegnamento che è configurato seguendo lo standard europeo e si basa sul Quadro Europeo Comune di Rifermento per le Lingue ( CEFR), hanno un triplo beneficio. Oltre a essere poco costose e a insegnare veramente a parlare ed esprimersi in inglese, sono anche un ottimo campo di prova per aiutare ai più giovani ad approcciarsi fin dalla più tenera età con le nuove tecnologie.

Novakid ha moltissimi assi nella manica: come un metodo testato e garantito.

I vantaggi del metodo Novakid

Come insegna Novakid? Il metodo è semplice e porta tantissimi risultati.

Il programma, impostato da madrelingua esperti e insegnanti muniti di Certificazione Internazionale di Insegnante della lingua inglese, tiene conto in primis delle caratteristiche psicologiche dei bambini di 4-12 anni, compreso il loro sviluppo. Per questo i corsi si suddividono in fasce d’età e vengono impostati con lezioni giocose da circa 25 minuti, dove i bambini interagiscono attivamente con un insegnante madrelingua senza perdere la concentrazione grazie al divertimento: alleato del successo di Novakid.

Durante la lezione di prova gli insegnanti determinano il livello del bambino, valutano il programma più adatto e controllano i progressi in maniera costante.

I programmi sono 6 e vanno dal più semplice al più complesso:

Let’s Begin( Livello 0 per bambini da 4 a 5 anni)
Let’s Continue( Livello 1 )
Starters( Livello 2 )
Movers( Livello 3 )
Flyers( Livello 4 )
Time2talk( Livello 5 ).

Time2talk: il corso di conversazione

L’ultimo livello, Time2talk, è stato studiato proprio per migliorare la conversazione in inglese dei più piccoli.

Ha una durata di 5 mesi con 2 lezioni a settimana dove il bambino impara a discutere di svariati argomenti: arte, musica, descrivere oggetti e metterli a confronto, parlare di cibo e alimentazione, parlare di fantasia, parlare di nazioni diverse e delle loro usanze, condividere opinioni su vari generi come film, libri, cartoni animati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2020 16:30

Cannabis legale e illegale: quali sono le differenze?

nl pixel