Inseguimento con il machete: lite tra giovani a Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inseguimento con il machete: lite tra giovani a Torino

Torino

Una strana e pericolosa lite esplode tra i giovani di Torino. L’accaduto ha lasciato sgomenti gli abitanti di Aurora.

Ieri pomeriggio intorno alle 16 due giovani si sono inseguiti per le strade del quartiere Aurora all’inizio di Corso Giulio Cesare, vicino alla scuola elementare Parini. Uno dei due aveva un machete in mano. Il video sta facendo il giro del web e ha sconvolto gli abitanti torinesi. Anche la consigliera della Circoscrizione 7 Daniela Rodia (Lega) ha pubblicato il video sul suo profilo Facebook. «Scene di ordinaria follia. È evidente che il tema sicurezza non viene affrontato dalle Istituzioni con le dovute attenzioni. I cittadini di Aurora meritano una risposta concreta».

Il quartiere è spesso al centro del dibattito dell’amministrazione comunale su sollecito di Lega e Fratelli d’Italia che lamentano cattive frequentazioni e spaccio nella zona di Aurora. L’inseguimento è stato scatenato da una lite tra automobilisti e passanti. Nel filmato si vede giovane armato di machete e a petto nudo, con il viso sporco di sangue.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino
Torino

Inseguimento con il machete: è arrivato il momento di fare qualcosa per il quartiere

Una delle due persone coinvolte avrebbe riportato delle ferite alla testa. La scena è stata ripresa dagli smartphone dai passanti e dalle persone affacciate ai balconi richiamate dalle urla che venivano dalla strada. I cittadini hanno chiamato la polizia che è intervenuta dopo pochi minuti. Ma l’episodio dell’inseguimento con il machete alimenta il dibattito sul tema della sicurezza e della delinquenza nel quartiere.

C’è un clima di violenza e aggressività latente che si vive ogni giorno nel borgo e che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti – dice Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7. Anche il sindaco Lo Russo (PD) crede che sia arrivato il momento di fare qualcosa di concreto per questa zona.

Sono stesso gli abitanti del quartiere Aurora che sollecitano un monitoraggio sugli stabili fatiscenti di tutta l’area. A causa dei mancati controlli sui contratti, in molti casi può portare alla presenza di persone dedite ad attività illegali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2022 12:57

“Se mi trovano morto è stata mia moglie”: a processo la vedova

nl pixel