Problemi per Instagram nella giornata del 2 settembre: il noto social network è down in diverse zone del mondo.
Nella mattinata del 2 settembre sono arrivate migliaia di segnalazioni legate ad un malfunzionamento di Instagram, down da mezzogiorno circa. Molti utenti hanno segnalato problemi di accesso e di caricamento delle pagine.

Instagram down, problemi nella giornata del 2 settembre
Le prime segnalazioni sono arrivate dall’estero, poi nel corso della mattinata si sono moltiplicate le segnalazioni provenienti anche dall’Italia, dove i problemi sono limitati a poche migliaia di utenti.
In base ai dati forniti da Downdetector, dopo alcune segnalazioni inviate intorno alle nove del mattino, la situazione sembrava essersi stabilizzata prima del picco di segnalazioni, registrato tra le 12 e le 12.30. Il problema è moderatamente diffuso ma tutto sommato contenuto, almeno per quanto riguarda l’Italia. Riscontrati problemi anche negli Stati Uniti e in India.

I problemi riscontrati dagli utenti
Tra i problemi segnalati dagli utenti ci sono difficoltà nel caricamento delle storie o della timeline. Alcuni hanno fatto sapere di aver riscontrato problemi nell’accesso al noto social network, altri hanno segnalato problemi nell’invio e nella ricezione di messaggi. Al momento non sono note le cause di questi problemi segnalati a macchia di leopardo in diversi Paesi.