Instagram non funziona: cosa fare se Instagram è in down
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Instagram non funziona? Ecco cosa fare

Instagram

Instagram è in down o non funziona? Ecco che cosa si può fare per provare a risolvere il problema e riprendere a utilizzare il social.

Come tutti i siti internet, può capitare che anche Instagram sia in down. Se si hanno problemi con Instagram che non funziona, cosa si può fare per provare a risolvere il problema? Nel caso in cui il problema dipenda da un nostro dispositivo, che sia lo smartphone, il tablet o il computer, possiamo cercare di risolvere i problemi che non ci permettono di utilizzare il social come facciamo di solito. Nel caso in cui il problema dipenda dal social non possiamo invece fare nulla se non aspettare che venga sistemato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Instagram non va: il problema è mio o del dispositivo?

E’ quindi bene per prima cosa riuscire a capire se il problema a Instagram è dovuto a noi, o meglio a un nostro dispositivo, o se invece è un problema di down di Instagram. Per capire se è il nostro dispositivo a provare i disguidi, provate ad aprire il social dal computer (o viceversa, se non va da computer provate ad aprire l’App da smartphone), poi provate anche ad aprire altri siti internet o altre App per vedere se funzionano regolarmente.

Instagram
Instagram

Problemi con Instagram: come risolvere se l’App non funziona

Prendiamo il caso in cui Instagram non funziona per cause dipendenti da un nostro dispositivo. Ci sono alcune soluzioni che possiamo provare ad adottare per risolvere il problema.

Se utilizzate Instagram da un dispositivo mobile, per prima cosa provate a fare logout, chiudere l’applicazione sul vostro smartphone o sul vostro tablet e attendere qualche minuto prima di riaprilo (aspettate almeno 5 minuti). Poi riaprire l’App e effettuare il login.

Instagram non funziona: cosa fare sul web

Nel caso in cui il problema sia stato riscontrato utilizzando Instagram Web dal computer, per prima cosa anche in questo caso effettuate il logout, poi svuotate la cache e solamente dopo aver effettuato questo passaggio effettuate nuovamente il login.

Il problema potrebbe essere legato alla connessione a internet, per questo se non dovesse ancora funzionare Instagram provate a spegnere e poi riaccendere il modem.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 22:29

Come ridurre le dimensioni di un file PDF

nl pixel