Insulti razzisti sul treno Milano-Verona: il video della vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insulti razzisti sul treno Milano-Verona: “Negro del ca..o, fammi vedere il tuoi biglietto” (VIDEO)

Trenord

Insulti razzisti sul treno Milano-Verona. Un passeggero chiede ad un ragazzo il biglietto: “Io l’ho pagato, a voi non chiedono mai perché siete colorati”.

MILANO – Insulti razzisti sul treno Milano-Verona. Come testimoniato da un video pubblicato su Facebook, un passeggero si è rivolto in modo molto duro ad un ragazzo di colore. “Hai fatto il biglietto – si sente nell’audio del filmato – fammi vedere il biglietto. Negro del ca..o. Io l’ho pagato, a voi non controllano perché siete colorati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane si difende: “Perché dovrei mostrarlo a te?“. L’uomo si giustifica che la sua maglietta verde è la divisa. Gli insulti sono continuati fino a quando il ragazzo di colore ha deciso di allontanarsi e non rispondere più alle provocazioni.

Trenord
fonte foto https://www.facebook.com/Trenord-1949772078428123/

La testimonianza

A riportare quanto successo è una ragazza di 24 anni che accompagna il suo post con una riflessione: “L’uomo se la prende anche con un altra persona di colore. Una spintonata, uno sputo e parolacce. Arriva il controllore e gli racconto quanto è accaduto. E lui mi risponde che ogni giorno è sempre peggio“.

Accanto a me nei sedili di fianco – continua la giovane – c’era un signore di colore che mi guardava sconfortato. Avrei voluto dirgli che non siamo tutti così, ma non mi usciva una parola. Avrei voluto avere più coraggio per scendere e mettermi in mezzo. Tengo a precisare che quel signore era lucido e ha sfogato la sua frustrazione così. Vederlo con i miei occhi mi ha scosso molto. Sono scesa da quel treno con rabbia e sensazione di impotenza“.

Il razzismo dilaga in Italia

Non è il primo episodio di razzismo in Italia. Una ‘moda’ che ogni giorno sta dilagando aiutata anche da alcune dichiarazioni del mondo politico. Ma forse è arrivato il momento di un esame di coscienza per non far capitare più episodi simili sul treno ma in tutti i luoghi italiani.

Di seguito il video con gli insulti razzisti sul treno Milano-Verona

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trenord-1949772078428123/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Carabiniere ucciso a Roma, i primi esiti dell’autopsia

nl pixel