Nuovo episodio di razzismo a Varese. Una cliente di un supermercato ha insultato il cassiere di colore: “Non voglio essere servita da lui”.
VARESE – Nuovo episodio di razzismo in Italia. Come riportato dal quotidiano La Prealpina, in un supermercato di Varese una cliente si è rivolta ad un cassiere di colore con questa frase: “Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio“.
La donna dopo gli insulti è ritornata tra le corsie del supermercato pur di non interagire con l’uomo. Purtroppo per lei al momento non c’erano altre casse libere e per questo ha deciso di lasciare il supermercato continuando ad insultare l’uomo e lanciando oggetti verso di lui.
Varese, insulti razzisti verso un cassiere: denunciata una donna
La vicenda è stata raccontata dal diretto interessato attraverso le pagine del quotidiano La Prealpina: “Alla fine – ha dichiarato l’uomo – la signora ha continuato con gli insulti, pretendendo di di essere servita da italiani; e quando ha sentito che io e la collega stavamo per chiamare i carabinieri, ha lanciato con rabbia verso di me le lattine di birra che aveva intenzione di acquistare, andandosene di tutta fretta“.
Un episodio che non è passato inosservato ai dirigenti del punto di vendita che hanno presentato la denuncia ai carabinieri. Gli inquirenti sono al lavoro per visionare le telecamere presenti all’interno del supermercato e cercare di individuare la donna. Ore contate per la signora che rischia di andare a processo con l’accusa di aggressione a fine razzista.
Non si tratta di una vicenda isolata. In passato altre volte le persone di colore sono state presi di mira da persone che li hanno aggrediti anche in maniera violenza.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/