Il calciomercato entra nel vivo. L’Inter ha trovato un accordo di massima con Duvan Zapata, manca l’ok dell’Atalanta. Milan vicino a Florenzi.

L’Inter non si ferma a Dzeko e cerca un altro attaccante per puntellare il reparto offensivo: il primo nome sulla lista resta quello di Duvan Zapata. I nerazzurri hanno raggiunto un accordo di massima con il calciatore e continuano a trattare con l’Atalanta.

Per quanto riguarda il Milan, proseguono i contatti con la Roma per Florenzi, individuato come un rinforzo strategico sia per le sue caratteristiche tecniche che per il suo carisma e la sua esperienza.

Calciomercato Inter, accordo con Zapata

L’Inter accelera e prova a stringere i tempi per completare la rosa prima dell’inizio del campionato, così da dare a Simone Inzaghi il gruppo definitivo con il quale dovrà affrontare la prossima stagione. Digerita la cessione di Lukaku, i nerazzurri hanno piazzato il colpo Dzeko e ora vogliono chiudere per un altro attaccante di peso. Il nome caldo resta quello di Duvan Zapata. Il calciatore avrebbe trovato un accordo di massima con i nerazzurri, che ora trattano con la Dea, che difficilmente però lascerà partire l’attaccante senza avere in mano un degno sostituto.

L’alternativa a Zapata sarebbe Wout Weghorst, punta centrale in forza al Wolfsburg. Rispetto a Zapata si tratta di una scommessa, di un calciatore che non conosce il nostro campionato e che dovrebbe adattarsi alla nuova realtà. Per portare il calciatore a Milano potrebbero bastare una ventina di milioni.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Duvan Zapapta
Duvan Zapapta

Milan, contatti positivi con la Roma per Florenzi

Il Milan invece continua a lavorare per portare Florenzi in rossonero. Proseguono i contatti tra le parti e i giallorossi avrebbero mandato segnali positivi sbloccando la trattativa che potrebbe concludersi nei prossimi giorni. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso. Le sensazioni sono positive anche perché Florenzi non rientrerebbe nei piani di Mourinho.

calcio news Inter milan

ultimo aggiornamento: 17-08-2021


Calciomercato, la Juve prepara l’affondo per Locatelli

Cristiano Ronaldo: “Basta giocare con il mio nome. La mia storia al Real è stata scritta”