San Siro pronto a spingere l'Inter: domani sera attesi in 65 mila. E sorridono pure le casse della società
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la Champions ti fa ricca: solo con lo stadio incassati quasi 10 milioni

nuovo stadio Milan vecchio San Siro

Le casse dell’Inter possono sorridere. Con le due partite di Champions League disputate fin qui a San Siro l club ha incassato quasi 10 milioni di euro

La partita in programma domani sera tra Inter e PSV Eindhoven a San Siro sarà l’ultimo atto della fase a gironi della massima competizione europea per club con il club nerazzurro in lotta per conquistare la qualifiazione agli ottavi di finale, che al momento del sorteggio appariva fuori dalla portate dei ragazzi di Luciano Spalletti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, San Siro risponde presente: in 65mila per spingere la squadra

Come avvenuto già nelle precedenti partite contro Tottenham prima e Barcellona poi, anche per domani sera a San Siro, è atteso il pubblico delle grandi occasioni: saranno quasi 65 mila i tifosi in maggior parte nerazzurri presenti nell’impianto milanese.

Numeri che confermano l’affetto del pubblico nerazzurro verso la squadra e che fanno doppiamente sorridere la società. Se da un lato la presenza del pubblico serve a sostenere la squadra nell’arco dei 90 minuti, un altro contributo importante i tifosi lo stanno dando alle casse della società. Nelle due partite disputate fin qui a San Siro, infatti, nelle casse nerazzurre sono entrati circa 9,5 milioni di euro. Gran parte di questa somma proviene dalla sfida contro i catalani dove sugli spalti erano presenti oltre 73 mila spettatori, con un incasso di 5,9 milioni di euro.

La sfida contro gli inglesi del Tottenham, rivali per un posto negli ottavi, ha portato nelle casse della società 3,5 milioni di euro dagli oltre 64 mila spettatori presenti.

Inter
Fonte foto: https://www.facebook.com/Inter/

Inter con il PSV incasso totale oltre i 10 milioni di euro

La partita di domani sera porterà nelle casse della società un’altra cifra importante, che spingerà il totale degli incassi derivanti dallo stadio ben oltre i 10 milioni di euro.

Soldi degli incassi che si andranno ad aggiungere poi a quelli incassati con la sola partecipazione alla fase a gironi, ai soldi derivanti dalle vittorie e dai pareggi portando così il totale degli introiti a sfiorare i 45 milioni di euro. A questa cifra si potrebbero aggiungere altri 9,5 milioni di euro per il solo passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 19:28

Mercato Milan: Laxalt è nel mirino del Toro

nl pixel