Inter, clamoroso: trattativa per la cessione della società
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, clamoroso: trattativa per la cessione della società

Steven Zhang inter

I dettagli della trattativa per la cessione dell’Inter a un membro della famiglia reale saudita. Steven Zhang, presidente dell’Inter.

La cessione dell’Inter potrebbe presto vedere nuovi sviluppi, con la dinastia saudita Al-Saud emergente come potenziale acquirente. Secondo il Corriere della Sera, i colloqui tra il presidente dell’Inter, Steven Zhang, e un influente membro della famiglia reale saudita, sono notevolmente avanzati, suggerendo una svolta imminente nelle sorti finanziarie del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Zhang inter
Steven Zhang inter

La scadenza del debito e la mossa di Zhang

Con il debito verso Oaktree prossimo alla scadenza, Zhang è costretto a operare in tempi ristretti. La trattativa, gestita personalmente dal presidente con il supporto delle banche d’affari Goldman Sachs e Raine, si pone come un tentativo audace di ristrutturare economicamente il club, valutato oltre un miliardo di euro.

L’interesse saudita per l’Inter

Non si tratta del consueto fondo ricco, ma di un investitore direttamente collegato alla famiglia reale di Riad, guidata dal principe ereditario Mohammed bin Salman. Questo rinnova le aspettative di un’acquisizione che potrebbe trasformare l’Inter, offrendo solide basi finanziarie e nuove opportunità.

Il coinvolgimento della famiglia reale saudita segna una potenziale svolta nella strategia di finanziamento del club, soprattutto considerando l’imminente scadenza del debito di 250 milioni di euro più 70 milioni di interessi. Questo fattore impone a Zhang una negoziazione serrata, sia per tempistiche che per aspettative economiche.

Oaktree, il creditore principale, rimane un attore chiave nella trattativa. La loro decisione di rifinanziare o meno il debito influenzerà decisamente il corso degli eventi, potendo spingere il fondo americano a considerare un accordo diretto con i sauditi, più vantaggioso sotto molti aspetti.

Se la trattativa dovesse concretizzarsi, il futuro dell’Inter si prospetterebbe sotto nuovi auspici arabi. Questo scenario apre a un capitolo entusiasmante per i tifosi nerazzurri, potenzialmente portatori di un rinnovamento sia economico che sportivo per il club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 19:15

Milan: spunta un nuovo grande obiettivo in attacco per il dopo Giroud

nl pixel