Inter: Correa verso la cessione, ecco chi può arrivare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Correa verso la cessione, ecco chi può arrivare

Joaquin Correa

Nell’incertezza del futuro di Correa, l’Inter si orienta verso la Premier League alla ricerca del prossimo giovane talento.

Nonostante la tensione per l’imminente finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter continua a lavorare sul fronte del calciomercato in vista della prossima stagione. Numerosi i dubbi sull’attuale rosa dei nerazzurri, dati da contratti in scadenza e reparti che necessitano di ulteriori rinforzi.

L’approccio di Simone Inzaghi ha evidenziato la capacità dell’Inter di competere su più fronti. Tuttavia, per mantenere questo livello, serviranno nuovi arrivi che siano in grado di supportare l’approccio tattico del mister e resistere fisicamente per l’intera stagione, dati gli impegni in Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i giocatori sotto la lente di ingrandimento, c’è Joaquin Correa. L’attaccante argentino, acquistato per 30 milioni, ha dimostrato potenzialità, ma le sue prestazioni e presenze non hanno rispecchiato un rendimento soddisfacente in nerazzurro.

Joaquin Correa
Joaquin Correa

Il desiderio in attacco

Secondo le ultime notizie provenienti da Gazzetta.it, l’Inter avrebbe individuato un possibile sostituto di Correa, direttamente dalla Premier League. In particolare, la società di Zhang sembra aver puntato il radar sull’Arsenal di Arteta, valutando un possibile accordo per un giovane molto promettente nel reparto offensivo.

L’obiettivo dell’Inter sarebbe Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal. Il prezzo richiesto per il giovane talento si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di sterline, ovvero circa 40 milioni di euro, una cifra notevole da considerare attentamente. Tuttavia, potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il presente e il futuro, considerando la giovane età dell’attaccante.

Balogun, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, ha evidenziato un grande potenziale grazie a numerose prestazioni di spicco. Nato a New York il 3 luglio 2001, ha dimostrato fin da giovanissimo un grande talento nel calcio, segnando 20 gol in prestito allo Stade Reims.

Questo giovane attaccante nigeriano-americano potrebbe adattarsi perfettamente al 3-5-2 di Inzaghi, portando freschezza all’attacco dell’Inter e dando respiro a Lautaro Martinez e Dzeko. Balogun potrebbe, inoltre, portare una significativa esperienza internazionale alla Beneamata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 19:14

Inter: il destino di Brozovic, ecco la decisione

nl pixel