Inter: deciso l'obiettivo in difesa, si punta tutto su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: deciso l’obiettivo in difesa, si punta tutto su di lui

Inter in ricerca di nuovi difensori per il post Skriniar: l’occhio puntato su due pezzi pregiati della Serie A.

Mentre l’emozione per la finale di Champions League sta raggiungendo il picco, l’Inter guarda anche alla prossima finestra di mercato. Al termine della stagione, dovranno essere prese decisioni importanti per rafforzare la rosa, soprattutto in difesa, dove potrebbero verificarsi alcune partenze significative.

Sul tappeto la sostituzione del titolare Milan Skriniar, il cui contratto non verrà rinnovato e che sembra destinato al PSG a parametro zero. Con D’Ambrosio in scadenza e de Vrij in bilico, la dirigenza dell’Inter è al lavoro per ripianare la difesa. Un ulteriore nodo da sciogliere riguarda Acerbi, in prestito dalla Lazio e desideroso di rimanere nerazzurro. L’accordo per il riscatto, tra 2 e 4 milioni, sembra vicino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini

Il dopo Skriniar prende forma: due idee dalla Serie A

È in corso un casting per la sostituzione di Skriniar. Tra i possibili sostituti, spiccano due nomi dalla Serie A. Rodrigo Becao, centrale brasiliano dell’Udinese, è uno dei profili monitorati. Conosciuto per le sue doti difensive, Becao ha dimostrato di poter essere un leader di reparto. L’Inter lo considera un’opzione ideale, grazie alla sua esperienza nel campionato italiano e alla sua dimestichezza con una difesa a tre.

Tuttavia, l’Inter non ha solo Becao nel mirino. Giorgio Scalvini, giovane difensore dell’Atalanta, è l’altro nome caldo. Scalvini ha conquistato un ruolo di primo piano nella Dea, attirando l’attenzione dei top club. Nonostante l’interesse del Napoli, l’Inter sembra avere il vantaggio grazie alla possibilità di offrire due contropartite all’Atalanta.

Le due contropartite potrebbero essere Mulattieri, protagonista dell’impresa del Frosinone, e Fabbian, talento della Reggina. L’Atalanta valuta Scalvini a 30 milioni, ma l’offerta di queste due pedine potrebbe abbassare la richiesta. Il club milanese è dunque in pressing per assicurarsi il giovane classe 2003. La scacchiera nerazzurra si prepara a cambiare, con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 17:58

Inter: clamoroso può arrivare un giocatore della Juventus

nl pixel