Inter: clamoroso può arrivare un giocatore della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: clamoroso può arrivare un giocatore della Juventus

Marotta Inter

Il centrocampista argentino lascia la Juventus per il PSG, ma Inter e Atletico Madrid sono già sulle sue tracce.

In una stagione calcistica ricolma di alti e bassi, il futuro di Leandro Paredes sembra delinearsi in modo incerto e ricco di colpi di scena, dove l’Inter sembra molto interessata. Da un lato, abbiamo la Juventus, che non è intenzionata a riscattare il centrocampista argentino a seguito di una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca. D’altro canto, il Paris Saint-Germain, squadra che detiene i diritti su Paredes, sembra disinteressato a mantenere il giocatore all’interno del proprio progetto.

Questo scenario pone Paredes in una posizione delicata. L’argentino, nonostante un palmares che include la conquista del mondiale, non è riuscito a lasciare il suo segno in nessuna delle squadre in cui ha militato, trovandosi ora ad affrontare un’estate di incertezze e possibili cambiamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta

Paredes tra Spagna e Italia: dove si svolgerà il prossimo capitolo?

Le prospettive non sono tuttavia tutte negative per Paredes. Infatti, sia l’Atletico Madrid che l’Inter sembrano interessate a inserire l’argentino nel loro organico. I Colchoneros, guidati da Diego Simeone, potrebbero vedere in Paredes l’elemento mancante per rafforzare il centrocampo.

Tuttavia, la concorrenza dell’Inter non va sottovalutata. Gli uomini di Simone Inzaghi sono alla ricerca di un sostituto per Marcelo Brozovic, che sembra destinato a lasciare i nerazzurri in estate, e Paredes potrebbe rivelarsi una valida opzione.

Anche se l’Atletico Madrid sembra in pole position per assicurarsi i servizi di Paredes, non può essere esclusa un’eventuale permanenza in Italia del giocatore. Dopo l’esperienza in bianconero, Paredes potrebbe indossare la maglia dell’Inter, divenendo così uno dei pochi giocatori ad aver militato in tre squadre della Serie A. Nonostante le incertezze, una cosa è certa: per Paredes, un’estate di calciomercato rovente è alle porte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 17:38

Inter: sfida al Milan per il trequartista del Chelsea, occhio a Onana

nl pixel