Inter, Spalletti ha visto bene: ampiamente ripagato l'investimento per Vecino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ora è tutto un altro Vecino

Matias Vecino in questa prima parte di stagione si sta confermando su ottimi livelli giustificando l’investimento della società della scorsa estate

Arrivato nell’estate dal 2017 dalla Fiorenina, Matias Vecino ha conquistato definitivamente i cuori dei tifosi nerazzurri segnando – all’Olimpico contro la Lazio – il gol della qualificazione alla Champions League di quest’anno. Il centrocampista uruguaiano sta dimostrando ora tutte le sue qualità con partite di livello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vecino: solo gol decisivi

Se il gol del 20 maggio scorso aveva portato l’Inter ‘a riveder le stelle‘ è sempre un altro gol a farlo entrare definitivamente nelle grazie dei tifosi nerazzurri: quello della vittoria contro il Tottenham nella prima giornata della fase a gironi. Da allora il cammino dell’Inter in campionato è cambiato e a dispetto dei 4 punti arrivati nelle prime quattro giornate sono 6 vittorie consecutive portando la squadra nelle posizioni di vertici.

Il centrocampista uruguaiano non serve a segnare solo gol pesanti come aveva fatto nella passata stagione – a segno solo contro le romane – ma è riuscito a garantire a Spalletti un centrocampista a tutto campo, crescita merito anche del suo compagno di reparto Marcelo Brozovic.

Matías Vecíno
fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset

Vecino: giocatore indispensabile al pari di Icardi e Nainggolan

Matias si trova spesso a in zona offensiva e a dimostrazione di ciò c’è il doppio assist servito a Icardi sia nel derby sia nella partita contro la Lazio per il gol del momentaneo 1 a 0 interista. La sua presenza in campo è fondamentale al pari di quella del numero 9 e di Radja Nainggolan. Ed è proprio in questo momento dove il centrocampista belga è fermo per infortunio che si nota maggiormente la sua presenza in campo.

Il centrocampista uruguaiano riesce a dettare i tempi di gioco e degli inserimenti senza palla, creando maggiore presenza in area di rigore avversaria. L’investimento fatto dall’Inter per strapparlo alla Fiorentina, circa 25 milioni di euro della clausola rescissoria, è stato ampiamente ripagato anche per merito dello stesso centrocampista uruguaiano che con le sue giocate a portato la Beneamata su un altro livello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 20:07

DIRETTA – Milan-Genoa live il racconto della gara

nl pixel