Inter, Gosens e la battaglia contro il tempo: il segreto dietro la sua rinascita?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Gosens e la battaglia contro il tempo: il segreto dietro la sua rinascita?

L’esterno sinistro dell’Inter affronta un’altra pausa forzata, ma svela l’arma vincente per una rapida guarigione.

Robin Gosens, esterno sinistro dell’Inter, si trova di nuovo in una situazione difficile: la lussazione alla spalla destra subita durante il gol segnato contro la Lazio lo costringe a fermarsi per un periodo imprecisato. Con un post su Linkedin, il calciatore tedesco ha voluto aggiornare i tifosi sulle sue condizioni: “Purtroppo sono costretto a prendermi una pausa, che spero sia breve“.

Il suo infortunio preclude la partecipazione al derby di Champions League in programma mercoledì. Tuttavia, Gosens non si lascia abbattere e mette in luce l’importanza dell’alimentazione e della forma fisica per favorire un recupero rapido. Questi temi lo accompagnano sin dall’inizio della sua carriera e lo hanno spinto a completare un corso di consulenza nutrizionale durante i suoi anni da giovane professionista a Dordrecht.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lotta di Gosens contro gli infortuni e l’importanza dell’alimentazione

Nel post, Gosens racconta la collaborazione con il nutrizionista Nahni Franke, iniziata dopo un grave infortunio muscolare alla fine del 2021. Franke si è concentrato sull’abbassamento dei livelli di infiammazione e sul supporto del processo di guarigione attraverso una dieta antinfiammatoria. L’esperto nutrizionista ha persino seguito da vicino la riabilitazione del calciatore, assicurandosi che la sua camera d’albergo fosse rifornita di prodotti appropriati e cibi precotti.

Nonostante le previsioni mediche fossero inizialmente sfavorevoli, Gosens si è ripreso più velocemente del previsto, imparando così l’importanza di un’alimentazione adeguata per affrontare le avversità. Oggi, l’esterno sinistro dell’Inter è determinato a sfruttare quest’arma vincente per tornare in campo il prima possibile e continuare a dare il suo contributo alla squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2023 19:51

Inter, Inzaghi svela i segreti dello spogliatoio: la sfida col Milan

nl pixel