Inter, Il mistero Lukaku: tra derby e futuro incerto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Il mistero Lukaku: tra derby e futuro incerto

Romelu Lukaku

L’attaccante belga ritrova la forma, ma il suo futuro all’Inter è ancora in bilico, ecco la situazione di Lukaku attualmente.

Il Corriere dello Sport ha riportato che, nonostante il buon momento di forma di Romelu Lukaku, il suo futuro all’Inter è ancora avvolto dall’incertezza. L’attaccante belga ha segnato ben 5 gol nelle ultime 6 sfide contro il Milan, ma sembra che il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi abbia deciso di non modificare il suo piano tattico, che prevede l’alternanza degli attaccanti.

In particolare, per l’imminente Euroderby, Lukaku potrebbe cominciare dalla panchina, lasciando spazio a Edin Dzeko. Il CorSport mette in evidenza che l’Inter ha vinto gli ultimi due derby proprio con Dzeko in campo, e che le sue caratteristiche potrebbero risultare più utili in una partita in cui il Milan potrebbe concedere pochi spazi. Lukaku, quindi, potrebbe essere impiegato come arma a partita in corso per sfruttare la sua potenza e l’abilità nel gioco in profondità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Lukaku tra panchina e riconferma: il dilemma

Tuttavia, il futuro dell’attaccante belga non è ancora chiaro, nonostante le sue prestazioni recenti, con 3 gol e 3 assist nelle ultime 3 partite giocate dall’inizio. Il CorSport sottolinea che la sua riconferma in nerazzurro per la prossima stagione appare “più lontana che vicina“, lasciando un alone di mistero sul destino di uno dei protagonisti del panorama calcistico italiano.

Questo scenario apre la strada a speculazioni sul futuro di Lukaku e sulle possibili decisioni dell’Inter in merito alla sua permanenza in squadra. I tifosi nerazzurri, senza dubbio, seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione nelle prossime settimane e mesi, sperando che il loro bomber possa continuare a vestire la maglia dell’Inter e a regalare emozioni e gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2023 19:53

Inter, Gosens e la battaglia contro il tempo: il segreto dietro la sua rinascita?

nl pixel