Inter in caccia di rinforzi a parametro zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter a caccia di rinforzi a parametro zero

Marotta Inter

Thuram e Firmino nel mirino di Marotta e Ausilio per rafforzare l’attacco nerazzurro, vedremo chi arriverà all’Inter.

Nonostante le difficoltà economiche che attanagliano la società, l’Inter non rinuncia a cercare rinforzi di qualità per la prossima stagione. La strategia delineata dal duo Marotta e Ausilio è cristallina: cercare di sfruttare opportunità sul mercato, anche all’estero, a costo zero. Due nomi in particolare balzano agli occhi: Marcus Thuram e Roberto Firmino, entrambi in scadenza di contratto con i rispettivi club, Borussia Moenchengladbach e Liverpool.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra è consapevole delle proprie limitazioni finanziarie e per questo motivo punta a mettere a segno colpi importanti a parametro zero. Se la rivoluzione dovesse effettivamente avvenire, l’Inter si impegna a garantire l’arrivo di almeno un giocatore di alto livello per mantenere vivo il sogno di tornare ai vertici del calcio italiano e europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marotta Inter
Marotta

Gli obiettivi sul mercato

Marotta e Ausilio sono noti per essere degli esperti nel mercato degli svincolati e, negli ultimi mesi, hanno intensificato il lavoro su due attaccanti di spessore come Thuram e Firmino. Entrambi rappresentano quanto di meglio il mercato possa offrire e, se si unissero alla squadra milanese, potrebbero contribuire a ridisegnare le ambizioni del club per il prossimo campionato.

L’Inter punta dunque a unire esperienza e qualità, cercando di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato per potenziare il proprio organico senza eccessivi esborsi economici. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva che possa reggere il confronto con le big italiane ed europee, anche in un contesto di ristrettezze finanziarie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 19:25

Inzaghi-Inter: aprile decisivo per il futuro del tecnico

nl pixel