Inter, Inzaghi: "E' un momento importante, non ancora decisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Inzaghi: “E’ un momento importante, non ancora decisivo

Simone Inzaghi

L’allenatore dell’Inter parla alla vigilia della sfida contro il Genoa, Inzaghi parla anche dei futuri rinnovi di Brozovic e Barella.

Il tecnico dell’Inter prepara la sfida contro il Genoa, queste le parole di Simone Inzaghi sulla squadra di Blessin: “Troviamo un avversario in salute che nelle ultime 4 ha fatto 4 pareggi ma giocando un ottimo calcio, intenso. Sicuramente troveremo una squadra organizzata che sta lottando per la salvezza. Sarà una partita molto delicata”.

Parla della stagione nerazzurra: “In questo momento serve equilibrio, l’ho visto all’interno della società e della squadra. Quest’estate si parlava di allarmismi, ora dopo una sconfitta ho sentito parlare tanto ma come abbiamo sempre fatto nelle vittorie abbiamo analizzato dove potevamo fare meglio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiunge: “Nella parte centrale eravamo più freschi mentalmente e meno vulnerabili, possiamo e dobbiamo difendere e attaccare meglio. Nell’ultima gara non siamo riusciti a segnare che è inusuale per noi, lavoriamo per concretizzare meglio”.

Parlando di scudetto: “Milan e Napoli? E’ un momento importante, non ancora decisivo. Cerchiamo di fare questo mese molto impegnativo nel migliore dei modi. Tutto è aperto, ci sono anche Juventus e Atalanta con un filotto di partite positive. Spero di recuperare tutti, abbiamo avuto diverse defezioni per scegliere con tutte queste gare ravvicinate”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Inzaghi parla dei singoli giocatori

Queste le parole del tecnico dell’Inter sul rinnovo di Brozovic: “Sappiamo della sua importanza come quelli di Barella e Lautaro e mi auguro quelli di Perisic e Handanovic”. Aggiunge su Perisic:

“Sta facendo una grandissima stagione. E’ stato un paio di volte, quando ha fatto gol a Firenze, che lo avevo alzato punta, o a Roma contro la Lazio. Sta facendo una stagione straordinaria, aspettando Correa avrò tutti gli attaccanti a disposizione quindi penso che Perisic possa rimanere tranquillamente nella posizione in cui sta facendo bene”.

Parla poi di Lautaro e Correa: “Si è detto tanto, l’Inter è ancora il miglior attacco e non esiste un problema attaccanti. Anche col Sassuolo abbiamo creato tantissimo e tirato in porta 20 volte. Torneremo presto a segnare”. “Come aspettiamo Correa, che non penso per questa ma per il derby può tornare disponibile.”

Novità su Gosens: “Gosens ha fatto ieri il primo allenamento completo. Ci sono ottime sensazioni. Un giocatore che è fuori dalla fine di settembre, ma per noi è molto importante e nel quale crediamo fortemente tutti. Faremo allenamento oggi, chiaramente ci parlerò. Poi prenderemo una decisione. Manca 5 mesi dai campi, ci vuole un po’ di pazienza ma siamo fiduciosi”.

Conclude su Caicedo: “Ha avuto un problema appena arrivato che gli ha fatto perdere 5-6 giorni. Già domenica scorsa avrei potuto inserirlo, è disponibile ed è in crescita di condizione. E’ un’altra alternativa valida”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2022 16:34

Milan, Pioli: “Ibrahimovic? Le sue condizioni stanno migliorando”

nl pixel