Inter: Marotta insiste su due nomi, la situazione attuale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Marotta insiste su due nomi, la situazione attuale

Marotta Inter

Carlos Augusto e Oliver Schmidhauser, i nomi sulla lista dell’Inter per la prossima sessione di calciomercato.

La stagione calcistica italiana è quasi al capolinea e, per i club della Serie A, il momento è propizio per posizionare le pedine per una sessione di calciomercato estivo ad alto ritmo, L’Inter, al momento, emerge tra i team più attivi, con l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta che percorre meticolosamente il terreno in cerca di talenti da portare a Milano, in modo da soddisfare le esigenze tattiche dell’allenatore Simone Inzaghi.

Le finanze del club nerazzurro non sono al meglio, nonostante le ricche ricompense ottenute raggiungendo la finale di Champions League e trionfando in Coppa Italia. Questi risultati hanno dato un significativo impulso al bilancio dell’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Inter è costretta a concentrarsi sul suo reparto difensivo, a causa della possibile partenza di Milan Skriniar e della situazione incerta che circonda Acerbi. Attualmente, il settore difensivo può contare solo su tre pilastri. Tuttavia, l’Inter deve anche garantire l’arrivo di un centrocampista e un nuovo attaccante nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Marotta è quindi al lavoro per rafforzare la rosa con profili validi, che possano integrare e supportare i giocatori già presenti. Diversi nomi sembrano aver attirato l’attenzione della dirigenza nerazzurra.

L’altro nome voluto da Marotta

Tra questi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe messo nel mirino Carlos Augusto, centrocampista di talento del Monza. Con 6 reti e 5 assist in 35 partite nella stagione di Serie A 2022/2023, Augusto ha dimostrato il suo valore e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Inzaghi.

Nonostante l’interesse dell’Inter e di Marotta, la Juventus sembra pronta a sfidare il club per il gioiello del Monza. L’Ad del club brianzolo, Galliani, però sembra riluttante a rinunciare ad un talento del genere senza un’offerta che superi il suo attuale prezzo di cartellino.

La lista degli obiettivi dell’Inter per la prossima sessione di calciomercato non si ferma a Carlos Augusto. Secondo calciomercato.com, l’Inter è anche alla ricerca di un attaccante, con il nome di Oliver Schmidhauser, talento del Lipsia, che appare in cima alla lista.

Se Marotta riuscisse ad assicurare un talento come Schmidhauser, Inzaghi avrebbe una nuova opzione di valore per il suo reparto avanzato. L’attaccante, attualmente impegnato con la sua nazionale ai Mondiali Under 20 in Argentina, ha già espresso il suo interesse nei confronti dell’Inter, rendendo sempre più probabile la sua futura presenza nel calcio italiano.

L’Inter potrebbe offrire a Schmidhauser un contratto biennale, un investimento allettante considerando il suo prezzo di cartellino relativamente basso di circa 25 mila euro. Oltre a questo, la strategia di Marotta sembra essere quella di costruire un solido blocco difensivo, sottolineando l’importanza di una rivoluzione in questo settore.

Nel complesso, la prossima sessione estiva di calciomercato si preannuncia ricca di attività per l’Inter. Con Marotta al timone, la squadra nerazzurra sembra pronta a intraprendere audaci mosse strategiche per garantire una squadra competitiva per la prossima stagione. Tra le promesse emergenti e i talenti affermati, i tifosi dell’Inter possono attendersi un’estate piena di sorprese e speranze. Questi due potenziali acquisti segnalano un audace intento di rafforzamento e una visione rivolta verso il futuro del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 19:36

Inter: già scelto il sostituto di Onana, il portiere può partire

nl pixel