Inter, Marotta nuovo presidente: "Ne sono orgoglioso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Marotta nuovo presidente: “Ne sono orgoglioso”

Giuseppe Marotta

Nasce la nuova Inter targata Oaktree: Beppe Marotta è il nuovo presidente. Il comunicato e le prime parole del dirigente.

La nuova Inter targata Oaktree sta nascendo. Questa mattina a Palazzo Parigi a Milano, ecco il consiglio d’amministrazione tecnicamente convocato dall’ex presidente Steven Zhang. Si tratta del passaggio burocratico che sancisce l’avvento della nuova proprietà come azionista di riferimento. In questa occasione verrà annunciato Beppe Marotta come nuovo presidente. La comunicazione ufficiale è arrivata tramite una nota apparsa sui canali del club con tanto di primissime dichiarazioni dello stesso dirigente sportivo.

Beppe Marotta
Beppe Marotta

Inter, Marotta nuovo presidente

Sul sito del club nerazzurri è stato possibile leggere da questa mattina il comunicato ufficiale relativo alla nomina a presidente dell’Inter di Beppe Marotta: “F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter”.

Le prime parole

Nella stessa nota ufficiale, ecco le parole dello stesso Marotta che ha colto con grande orgoglio le intenzioni di Oaktree: “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.

Leggi anche
Ucraina, missili Usa in Russia: primo attacco dopo ok della Nato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2024 9:49

Ucraina, missili Usa in Russia: primo attacco dopo ok della Nato

nl pixel