Inter: maxi offerta per Marcus Thuram, può partire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: maxi offerta per Marcus Thuram, può partire

Marcus Thuram

Come Marcus Thuram potrebbe trasformare il mercato estivo dell’Inter e PSG, con una valutazione di 80 milioni di euro.

Il Paris Saint Germain si prepara a una significativa rivoluzione nel proprio schieramento, puntando gli occhi verso la Serie A dopo l’addio di Kylian Mbappé. Il vuoto lasciato dall’attaccante francese spinge il PSG a cercare nuovi talenti capaci di portare freschezza e dinamismo all’attacco parigino. Tra i nomi caldi per il trasferimento figura Marcus Thuram dell’Inter, valutato intorno agli 80 milioni di euro, una cifra che il club milanese spera di utilizzare per finanziare le proprie ambizioni di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Thuram e il PSG

Arrivato all’Inter a parametro zero, Marcus Thuram potrebbe lasciare un segno indelebile nelle casse del club con una vendita che garantirebbe una notevole plusvalenza. Dopo aver speso solo 8 milioni di euro in commissioni, qualsiasi cifra ricevuta per il francese rappresenterebbe un enorme guadagno per i nerazzurri. Questa operazione seguirebbe la logica di vendite pregresse che hanno permesso all’Inter di rafforzarsi economicamente, confermando la strategia di vendere per crescere.

La valutazione dell’Inter

La valutazione di Thuram da parte dell’Inter si aggira sui 80 milioni di euro, una cifra che riflette l’importanza dell’attaccante nel mercato attuale. Nonostante la necessità di alleggerire il bilancio, l’Inter considera ogni giocatore sul mercato se l’offerta è adeguata, pronta a rivedere la propria rosa in vista di una stagione che si prospetta intensa e competitiva.

I 80 milioni ottenuti potenzialmente dalla cessione di Thuram rappresenterebbero una boccata d’ossigeno per il bilancio dell’Inter, permettendo a dirigenti come Ausilio e Marotta di puntare non solo a giocatori a parametro zero, ma anche ad altri profili più costosi. Tra questi, spiccano nomi come quello del difensore Alessandro Buongiorno del Torino e dell’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, profili simili a Thuram per caratteristiche fisiche e tattiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2024 18:50

F1: arriva il rinnovo di Fernando Alonso

nl pixel