Juventus, clamoroso: lavori in corso per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, clamoroso: lavori in corso per l’attacco

Cristiano Giuntoli

Le ultime mosse di mercato della Juventus per rafforzare l’attacco: dal possibile acquisto di Victor Boniface a Felipe Anderson.

La Juventus si sta preparando intensamente per la prossima stagione 2024/2025. Con la qualificazione alla Champions League ancora da assicurarsi sul campo, le mosse di mercato non si fermano. Cristiano Giuntoli, dietro le quinte, sta pianificando un significativo rafforzamento dell’attacco. Tra i nomi che fanno capolino vi sono Felipe Anderson, con un trasferimento quasi concluso, e Victor Boniface, emergente stella del Bayer Leverkusen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

La strategia della Juventus

La Juventus valuta le sue opzioni in attacco con grande attenzione. Milik e Kean, poco impiegati quest’anno, potrebbero lasciare spazio a nuovi volti. Tra le certezze si confermano Vlahovic e Yildiz, mentre Federico Chiesa, con un contratto in scadenza nel 2025, rappresenta ancora un punto interrogativo per il futuro. Joshua Zirkzee rimane un target interessante, specie con la possibile nomina di Thiago Motta a nuovo allenatore, una mossa che potrebbe rilanciare la squadra in una nuova formazione tattica.

Il centrocampo

Nel mirino di Giuntoli c’è anche il potenziamento del centrocampo, con Koopmeiners che rappresenta il desiderio principale della dirigenza. Tuttavia, le attenzioni sono concentrate anche su Boniface, autore di 16 gol e 9 assist in soli 25 incontri prima del suo infortunio. La giovane promessa nigeriana ha dimostrato il suo valore in Bundesliga, rendendolo un obiettivo ambizioso per la Juve.

A centrocampo inoltre emergono i nomi di Samardzic e di Ferguson proprio allenato dal possibile nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta.

Le strategie di mercato della Juventus si muovono quindi su più fronti: dal rinnovo del contratto di Chiesa al rafforzamento dell’attacco con figure promettenti come Boniface e Zirkzee. Con un budget significativo da gestire, ogni mossa sarà cruciale per garantire un futuro competitivo alla squadra, sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 8:53

Inter: maxi offerta per Marcus Thuram, può partire

nl pixel