Inter, la miglior difesa è tua: solo un gol subito nelle ultime quattro in Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, la difesa torna protagonista: solo un gol subito nelle ultime quattro partite

SAMIR HANDANOVIC

La difesa torna ad essere un punto di forza della squadra allenata da Luciano Spalletti subendo un solo gol nelle ultime quattro partite

La vittoria dell’Inter contro la Lazio ha confermato un dato importante delle ultime partite di Serie A. La difesa nerazzurra è tornata su ottimi livelli garantendo maggiore protezione a Samir Handanovic che è così riuscito a mantenere inviolata la sua porta in 3 delle ultime 4 partite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difesa cambiano gli interpreti non il risultato

Questa continuità di risultati sono merito anche del grande affiatamento dei tre centrali fin qui scelti per difendere la porta del portiere sloveno. L’allenatore nerazzurro ha ruotato Miranda, Skriniar e De Vrij, riuscendo a farli rendere al meglio, merito anche della qualità dei giocatori. La coppia più utilizzata in queste ultime partite 4 di campionato prese in considerazione è quella formata da Skriniar e Miranda che oltre alla partita di ieri sera, hanno giocato insieme anche nella partita contro la Spal dove però non sono riusciti ad impedire agli avversari di trovare il gol.

Una presenza per le coppie difensive formate da Miranda e De Vrij e da De Vrij e Skriniar. Se il compito del brasiliano e dell’olandese contro il Cagliari è stato più semplice, bella figura hanno fatto l’olandese e lo slovacco impiegati nel derby.

Joao Miranda
Joao Miranda

Inter, miglior difesa del campionato

La decima giornata di Serie A conclusasi ieri sera, inoltre, ha restituito all’Inter la miglior difesa del campionato con appena 6 reti subite, una in meno di Juventus e Sampdoria. L’ultimo giocatore a insaccare il pallone alle spalle di Handanovic – in Serie A – è stato Alberto Paloschi della Spal nel momentaneo pareggio della sua squadra nell’ottava giornata.

Nelle prime sei giornate di campionato, con le eccezioni delle partite contro Sampdoria e Bologna, i nerazzurri avevano incassato sempre un gol e contro il Torino, alla seconda giornata, i gol subiti erano stati 2. Con il passare delle giornate Spalletti, dunque, è riuscito a eliminare quelle imperfezioni difensive che avevano creato qualche problema di troppo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 18:11

Verso Milan-Genoa: Bakayoko in corsa per un posto tra i titolari

nl pixel