Le formazioni di Inter e Milan per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2025. Tutte le informazioni su orario, canale TV e streaming.
Il Derby della Madonnina non è mai una partita come le altre, ma questa volta il peso specifico è ancora maggiore. A San Siro, questa sera, si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, con in palio l’accesso alla finale di Roma. L’andata si è conclusa sull’1-1, lasciando tutto aperto per il match decisivo.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con motivazioni forti ma differenti. L’Inter, dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, vuole rialzarsi e continuare a inseguire il sogno del triplete. Il Milan, invece, reduce da una stagione altalenante, vede nella Coppa Italia l’ultima possibilità per conquistare un trofeo e garantirsi un posto in Europa nella prossima stagione.

Le probabili formazioni
Per questa sfida cruciale, entrambi gli allenatori hanno dovuto fare i conti con infortuni e squalifiche, ma hanno comunque preparato le loro squadre al meglio.
Inter (3-5-2):
Josep Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Milan (3-4-3):
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Abraham, Leão.
Allenatore: Sérgio Conceição.
In casa nerazzurra, Inzaghi ha optato per alcune rotazioni: in porta ci sarà Josep Martínez, mentre in difesa spazio a Bisseck e De Vrij. A centrocampo, Asllani prenderà il posto di Calhanoglu, mentre in attacco Taremi affiancherà Lautaro Martínez.
Per il Milan, Conceição conferma la difesa a tre e punta su Abraham come centravanti, supportato da Pulisic e Leão. A centrocampo, confermati Fofana e Reijnders, con Jiménez e Theo Hernández sulle fasce.
Dove vedere la partita
Il derby sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 5. Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile su Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.it.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21:00. Con il risultato ancora in bilico, ci si aspetta una partita intensa e combattuta. Chi avrà la meglio tra Inter e Milan? Non resta che sintonizzarsi e godersi lo spettacolo di un derby che promette emozioni forti fino all’ultimo minuto.