Gennaro Gattuso, derby disastroso: Leo e Maldini vogliono spiegazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso sotto accusa: Leo e Maldini vogliono spiegazioni

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Bufera su Gennaro Gattuso dopo la stracittadina con l’Inter. Anche Leonardo e Maldini hanno voluto un chiarimento con l’allenatore.

Inter-Milan, derby disastroso per i rossoneri di Gennaro Gattuso. Ma è proprio il tecnico, oltre al portiere Donnarumma, a essere finito nel mirino delle critiche. O meglio, dei tifosi, che hanno digerito l’atteggiamento della squadra nella sfida con l’Inter.

Come evidenzia Tuttosport, il modo in cui il Milan, su input del suo allenatore, ha scelto di giocare la stracittadina, ha incrinato il rapporto tra Rino e il popolo milanista, un amore sì infinito (perché una sconfitta, per quanto dolorosa, non può cancellare un passato fatto di vittorie ed emozioni) ma da domenica un po’ meno inscalfibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dov’è finita la grinta di Gattuso? E il coraggio di affrontare determinate partite? Troppa paura, troppa rinuncia, troppa sudditanza. Come se fosse già scritto da qualche parte che il Milan avrebbe potuto al massimo pareggiare contro una squadra come l’Inter.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Inter-Milan, Gennaro Gattuso nel mirino dei tifosi

Dopo il derby, la Curva Sud – attraverso il proprio responsabile – ha esternato il suo pensiero, invitando squadra e tecnico a “vergognarsi”. Insomma, i tifosi hanno scaricato Rino, chiedendo la sua testa sui social.

Scorie da derby, ovviamente. Perché un conto è perdere (anche al 90esimo), un altro è sottomettersi all’avversario ancor prima di cominciare. Senza l’errore al fotofinish di Donnarumma, quindi con lo 0-0 in archivio, saremmo a parlare in altri termini, ma forse è un bene che i nodi siano venuti al pettine prima che si creassero altre illusioni.

Stavolta, Gennaro Gattuso ha sbagliato tutto, dall’impostazione tattica ai cambi (inspiegabile la scelta di togliere Calhanoglu e relegare Cutrone sulla fascia, così come l’avvicendamento nei minuti finali tra Calabria e Abate). Non a caso, anche Leonardo e Paolo Maldini hanno chiesto spiegazioni al tecnico. Perché certi spettacoli non verranno più tollerati.

Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 con gol nel finale di Icardi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 11:59

Mercato Inter, proseguono le trattative per il rinnovo di Skriniar: fissato un nuovo incontro

nl pixel