Antonio Conte via dal Chelsea, ci sono anche Milan e Inter

Antonio Conte via dal Chelsea, ci sono anche Milan e Inter

Tutti pazzi (tranne i Blues) per Antonio Conte: sul tecnico ex Juve ci sono anche la Nazionale e il Paris Saint-Germain.

“Non sono preoccupato, ho la coscienza a posto. Lavoro dando il 120%, ma se non vado più bene, la società può prendere le sue decisioni”. Le ultime dichiarazioni di Antonio Conte, rilasciate dopo la sconfitta col Watford, hanno un po’ infastidito il Chelsea. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico pugliese è stato a un passo dall’esonero, ma si è salvato per un semplice motivo: i Blues, al momento, non hanno una valida alternativa all’ex Juve.

Sarri al Chelsea, anche il mister partenopeo in lizza

Avanti con Antonio Conte, dunque, ma sempre sul filo del rasoio. Roman Abramovic vorrebbe chiudere la stagione con l’attuale allenatore (nella speranza che porti il Chelsea almeno in Champions Leage), per poi dare il via all’ennesima rivoluzione. Luis Enrique è il favorito, ma circolano anche i nomi di Max Allegri, Maurizio Sarri, Zinedine Zidane e Diego Pablo Simeone.

Conte Milan, ecco il sogno dei rossoneri

La questione Conte riguarda anche il calcio italiano. La Federazione osserva con attenzione, anche se il principale candidato per la panchina azzurra resta Roberto Mancini. Anche Inter e (soprattutto) Milan sono interessate alla vicenda. Le due milanesi potrebbero offrigli un ingaggio superiore a quello garantito dalla Nazionale e progetti decisamente più stimolanti e ambiziosi. Ma occhio anche al Paris Saint-Germain, che sta pensando a Conte per il dopo-Emery.

Argomenti