Inter: sfida al Milan per il trequartista del Chelsea, occhio a Onana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: sfida al Milan per il trequartista del Chelsea, occhio a Onana

Trattative intriganti In vista: il destino di Lukaku, Onana e Loftus-Cheek nelle mani di Inter e Chelsea, ecco la verità.

Dopo la conclusione della Champions League, un vertice decisivo si prefigura all’orizzonte tra l’Inter e il Chelsea. Al centro della trattativa, nomi di peso come Romelu Lukaku, Andre Onana e Ruben Loftus-Cheek, potrebbero scatenare un vero e proprio sisma nel calciomercato.

Romelu Lukaku, l’amato “Big Rom”, è pronto a restare in nerazzurro nonostante le incessanti voci sul suo prestito. Nel frattempo, il Chelsea ha puntato i riflettori su Onana, un talento che potrebbe rafforzare significativamente la difesa dei Blues dalla prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poi c’è Ruben Loftus-Cheek, il centrocampista londinese un tempo nel mirino del Milan, prima del ritiro di Maldini e Massara dal club rossonero. Adesso, l’addio della coppia potrebbe aprire la porta a nuove opportunità per il giocatore, con la Lazio e l’Inter che mostrano un crescente interesse.

Il valzer dei trasferimenti

Questo perché Piero Ausilio, dirigente dell’Inter, aveva mostrato interesse per il calciatore già la scorsa stagione. Inoltre, la necessità di un centrocampista fisico per sostituire il partente Roberto Gagliardini rende Loftus-Cheek un obiettivo appetibile per i nerazzurri.

Nonostante una stagione non brillante, con soli 33 incontri disputati, il Chelsea valuta Loftus-Cheek intorno ai 20 milioni più bonus. Il club londinese è infatti sotto pressione per ridurre la rosa e rispettare i parametri economici dell’UEFA.

Se l’Inter dovesse insistere per Loftus-Cheek, il Chelsea potrebbe considerare il giocatore come contropartita parziale per Onana, il cui valore è stimato intorno ai 60 milioni. L’Inter, tuttavia, segue con interesse anche Davide Frattesi, un profilo differente ma altrettanto intrigante.

Infine, Romelu Lukaku rimane un punto di discussione. Il calciatore belga non ha intenzione di lasciare l’Inter, nemmeno con l’arrivo di Mauricio Pochettino alla guida del Chelsea. Nel prossimo vertice, potrebbero emergere ulteriori nomi, tra cui il difensore Trevoh Chalobah e Kalidou Koulibaly, anche se quest’ultimo non sembra intenzionato a lasciare il Chelsea. Un calciomercato estivo all’insegna delle emozioni è appena iniziato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2023 17:33

Inter: l’offerta del Barcellona per Barella, ecco la decisione

nl pixel